Do You Speak Chioggiotto?

Apt chiusi per sciopero mercoledì 20 agosto

Scritto da il 20 agosto 2014 alle 09:08
sottomarina foto chioggiatv

Dopo l’annuncio da parte della Presidente della Provincia Zaccariotto circa la messa in liquidazione dell’Azienda di Promozione Turistica del veneziano, i lavoratori del settore hanno deciso di indire una giornata di sciopero per oggi mercoledì 20 agosto.

Questo il comunicato diffuso dai sindacati:

Le lavoratrici e i lavoratori dell’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Venezia hanno deciso di proclamare una prima giornata di sciopero per mercoledì 20 agosto 2014 con la chiusura degli uffici IAT del Territorio provinciale. La situazione che si è determinata in azienda negli ultimi anni ha portato ad una progressiva messa in discussione delle funzioni dell’ente e di 70 posti di lavoro. La Regione Veneto, con una recente legge ha delineato una riorganizzazione dell’ente e delle funzioni in materia di turismo di cui non si comprende l’approdo e, pur avendo stanziato una parte dei fondi necessari per il funzionamento dell’APT, ha deciso di destinare ad altro tali risorse, tagliando i finanziamenti necessari all’esistenza del’ente di Promozione Turistica. Le lavoratrici e i lavoratori rischiano di restare senza stipendio dal prossimo mese di settembre e senza lavoro entro la fine dell’anno. L’ente, come annunciato dalla Presidente della Provincia di Venezia, rischia di essere messo in liquidazione. Le lavoratrici, i lavoratori, le OO.SS. Cgil e Cisl condannano in maniera netta le scelte della Regione che a parole dice di sostenere il turismo, “la nostra principale industria economica”, ma nei fatti distrugge le strutture e i servizi che sostengono questa importante attività produttiva, togliendo un importante supporto agli imprenditori del turismo veneto e veneziano. Il nostro obiettivo immediato è di ripristinare i finanziamenti all’APT da parte della Regione e definire al più presto un futuro stabile per l’ente. Per questo, scusandoci per i disagi, ci mobilitiamo per garantire i servizi ai cittadini e ai turisti che visitano il nostro territorio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *