- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
A Ca’ Roman la “Notte delle stelle Lipu”

“La notte delle stelle mette insieme due elementi magici: la presenza degli uccelli e le suggestioni della notte – dichiara Danilo Selvaggi, direttore generale Lipu-BirdLife Italia – Così, tra suoni, versi e rumori, ombre e silenzi, la natura si fa ancora più affascinante e ancora più forte diventa la voglia di darle un’adeguata protezione”.
La “Notte delle stelle Lipu”, la più spettacolare dell’anno, torna domenica 10 agosto in 13 tra oasi e riserve che la Lipu gestisce in collaborazione con Enti locali e privati.
Alla Riserva naturale Ca’ Roman, grazie alla collaborazione tra Lipu e il Circolo degli Astrofili di Mestre “Guido Ruggieri”, sarà possibile approfondire la bellezza della Luna, di Saturno e Marte e delle costellazioni estive.
Evento gratuito aperto ad adulti e bambini. Gradita la prenotazione. Caldamente consigliate torcia e telo da spiaggia per guardare le stelle comodamente stesi o seduti. Da non dimenticare a casa: acqua, scarpe comode, impermeabile in caso di previsioni meteo incerte. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Info: www.lipuvenezia.it; tel. 340 6192175.