Do You Speak Chioggiotto?

A Ca’ Roman la “Notte delle stelle Lipu”

Scritto da il 8 agosto 2014 alle 14:08
ca roman notte delle stelle

“La notte delle stelle mette insieme due elementi magici: la presenza degli uccelli e le suggestioni della notte – dichiara Danilo Selvaggi, direttore generale Lipu-BirdLife Italia – Così, tra suoni, versi e rumori, ombre e silenzi, la natura si fa ancora più affascinante e ancora più forte diventa la voglia di darle un’adeguata protezione”.

La “Notte delle stelle Lipu”, la più spettacolare dell’anno, torna domenica 10 agosto in 13 tra oasi e riserve che la Lipu gestisce in collaborazione con Enti locali e privati.

Alla Riserva naturale Ca’ Roman, grazie alla collaborazione tra Lipu e il Circolo degli Astrofili di Mestre “Guido Ruggieri”, sarà possibile approfondire la bellezza della Luna, di Saturno e Marte e delle costellazioni estive.

Evento gratuito aperto ad adulti e bambini. Gradita la prenotazione. Caldamente consigliate torcia e telo da spiaggia per guardare le stelle comodamente stesi o seduti. Da non dimenticare a casa: acqua, scarpe comode, impermeabile in caso di previsioni meteo incerte. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Info: www.lipuvenezia.it; tel. 340 6192175.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *