- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Video Servizio. Inaugurata la clinica “Sorriso e Salute”

È stata inaugurata sabato 21 giugno a Sottomarina la prima clinica polifunzionale italiana di Medicina e Odontoiatria che integra le pratiche tradizionali ai metodi naturali.
La Clinica Sorriso e Salute propone una molteplicità di servizi riuniti in un’unica struttura sanitaria: uno studio dentistico tradizionale con sei unità operative (Dental Coop), un poliambulatorio medico per circa cinquanta specialità e una clinica innovativa di Odontoiatria Biologica.
Sottoposta alla direzione sanitaria e alla responsabilità scientifica del Dott. Pische, la Clinica Sorriso e Salute propone un approccio “non convenzionale” al paziente, che potrà scegliere di curarsi seguendo metodi naturali e/o tradizionali.
Durante la conferenza stampa erano presenti numerosi ospiti, tra cui i collaboratori scientifici di Pische, il dott. Antonio Miclavez, ex presidente dell’Associazione per l’Odonto-Medicina Naturale, e il prof. dott. Alfonso Panfili, presidente dell’Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare e dell’Accademia di Robotic Surgery.
Ecco le immagini video
La Clinica Sorriso e Salute punta a diventare un riferimento importante per le cure integrate biologiche, non solo a livello locale.
“Accanto al noto turismo medicale che spinge molti italiani a rivolgersi a dentisti stranieri low cost – afferma Patrizia Martinelli, Direttore dell’Unità – sorge una controtendenza che ricerca cure biologiche al passo con le ultime novità scientifiche. Noi ci stiamo preparando ad offrire dei pacchetti completi di cura e pernottamento negli alberghi della zona, così da partecipare allo sviluppo, oltre che scientifico, anche turistico ed economico di Chioggia e dintorni”.
L’intento è diffondere un tipo di Medicina e Odontoiatria che partano dalla (mai rinnegata) scienza tradizionale e l’arricchiscano di pratiche “non convenzionali” che permettano al paziente di acquisire una maggiore consapevolezza sul proprio stato di salute globale. “Il nostro è un business etico – continua Martinelli – perché offriamo metodi e strumenti all’avanguardia, nonché un’elevatissima preparazione scientifica e culturale del nostro staff medico e paramedico, ma allo stesso tempo ci preoccupiamo di calmierare i prezzi ed offrire finanziamenti a tasso zero, per permettere veramente a tutti di curarsi al meglio.”
Tra le varie iniziative intraprese recentemente dal dott. Pische, è stata avviata una campagna di sensibilizzazione nelle scuole dai 3 ai 14 anni sulla corretta alimentazione sulla tossicità dell’amalgama e la creazione di un master in Odontoiatria Biologica, mentre sta ancora prendendo forma il team di medici che parteciperanno a un progetto internazionale di formazione: avranno il compito di esportare un modello di Medicina corretto e avanzato in Iraq e Medio Oriente.