Do You Speak Chioggiotto?

Video Servizio. Inaugurata la clinica “Sorriso e Salute”

Scritto da il 18 luglio 2014 alle 10:07
Dott. Pische - sorriso e salute

È stata inaugurata sabato 21 giugno a Sottomarina la prima clinica polifunzionale italiana di Medicina e Odontoiatria che integra le pratiche tradizionali ai metodi naturali.

La Clinica Sorriso e Salute propone una molteplicità di servizi riuniti in un’unica struttura sanitaria: uno studio dentistico tradizionale con sei unità operative (Dental Coop), un poliambulatorio medico per circa cinquanta specialità e una clinica innovativa di Odontoiatria Biologica.

Sottoposta alla direzione sanitaria e alla responsabilità scientifica del Dott. Pische, la Clinica Sorriso e Salute propone un approccio “non convenzionale” al paziente, che potrà scegliere di curarsi seguendo metodi naturali e/o tradizionali.

Durante la conferenza stampa erano presenti numerosi ospiti, tra cui i collaboratori scientifici di Pische, il dott. Antonio Miclavez, ex presidente dell’Associazione per l’Odonto-Medicina Naturale, e il prof. dott. Alfonso Panfili, presidente dell’Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare e dell’Accademia di Robotic Surgery.

Ecco le immagini video

La Clinica Sorriso e Salute punta a diventare un riferimento importante per le cure integrate biologiche, non solo a livello locale.

“Accanto al noto turismo medicale che spinge molti italiani a rivolgersi a dentisti stranieri low cost – afferma Patrizia Martinelli, Direttore dell’Unità – sorge una controtendenza che ricerca cure biologiche al passo con le ultime novità scientifiche. Noi ci stiamo preparando ad offrire dei pacchetti completi di cura e pernottamento negli alberghi della zona, così da partecipare allo sviluppo, oltre che scientifico, anche turistico ed economico di Chioggia e dintorni”.

L’intento è diffondere un tipo di Medicina e Odontoiatria che partano dalla (mai rinnegata) scienza tradizionale e l’arricchiscano di pratiche “non convenzionali” che permettano al paziente di acquisire una maggiore consapevolezza sul proprio stato di salute globale. “Il nostro è un business etico – continua Martinelli – perché offriamo metodi e strumenti all’avanguardia, nonché un’elevatissima preparazione scientifica e culturale del nostro staff medico e paramedico, ma allo stesso tempo ci preoccupiamo di calmierare i prezzi ed offrire finanziamenti a tasso zero, per permettere veramente a tutti di curarsi al meglio.”

Tra le varie iniziative intraprese recentemente dal dott. Pische, è stata avviata una campagna di sensibilizzazione nelle scuole dai 3 ai 14 anni sulla corretta alimentazione sulla tossicità dell’amalgama e la creazione di un master in Odontoiatria Biologica, mentre sta ancora prendendo forma il team di medici che parteciperanno a un progetto internazionale di formazione: avranno il compito di esportare un modello di Medicina corretto e avanzato in Iraq e Medio Oriente.

La Clinica Sorriso e Salute si trova in Via Giovanni da Verrazzano, 58 – Sottomarina (ex Villa Ghirardon). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 041 5540222 o scrivere a info@sorrisoesalutechioggia.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *