Do You Speak Chioggiotto?

Squilla Mantis Project: rock/metal ed electro-house

Scritto da il 16 luglio 2014 alle 17:07
10250242_760461253986773_8980309855486864115_n

Squilla Mantis Project è un gruppo musicale composto da sei componenti di Chioggia di età compresa tra i diciannove ed i quarant’anni.

Una band ma prima di tutto un gruppo di amici che hanno in comune una forte passione per la musica, che varia dall’heavy metal alla musica dance, in special modo l’electro-house.

Il gruppo nasce nell’estate del 2013 con il progetto di volere unire il rock/metal alla musica electro-house, studiata nella maniera giusta per creare un’innovativa sinergia di sonorità potenti ma allo stesso tempo melodiche. Il gruppo si propone di creare un giusto mix musicale da ballare e cantare ed, allo stesso tempo, integra il potenziale sonoro del rock ed heavy metal.

Il gruppo è seguito da un sound enginerig- Andrea Sfriso (Sfrisoo)- che crea le basi e si occupa anche dei remix delle canzoni: un aspetto molto importante del progetto è infatti l’unione di due ben distinti generi mescolati con competenza e gusto in modo da creare un mix di sonorità melodiche potenti e ballabili.

Il nostro obiettivo principale è quello di far divertire il pubblico, con progetti commerciali, e scrivere canzoni inedite marchiate Squilla Mantis Project. Nei live sui palchi della nostra città, oltre a proporre i nostri brani, proponiamo anche cover, rielaborandole sempre con il nostro stile, cioè rock/metal ed electro-house.

Il gruppo è composto da due chitarristi, bassista, batterista, dj e una voce femminile.

• Valeria Finotto – Voce • Stefano Destro – Chitarra • Andrea Siviero – Chitarra • Stefano Di Bella – Basso • Adriano Pilotto – Batteria • Andrea Sfriso (Sfrisoo) – Dj Producer & Remixer (Label Sfrisoo Records)

L’uscita del loro primo album inediti il 22 Giugno 2014 dal titolo “We Are Here” rappresenta per loro la prima tappa importante di un nuovo e lungo percorso.

Seven Dead Lives, una delle canzoni presenti nell’album “We are here”

Contatti

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *