Do You Speak Chioggiotto?

Spray al peperoncino: a Chioggia un workshop informativo gratuito

Scritto da il 8 luglio 2014 alle 11:07
spray

Un workshop informativo sul giusto utilizzo dello spray al peperoncino.

La lezione, gratuita, aperta a tutti e rivolta in particolare a donne e uomini dai 16 anni in su, sarà tenuta da Diego Pappacena e Vincenzo Marino. L’appuntamento è per mercoledì 9 luglio alle 20.30 presso la struttura IAT (Ex Azienda di Promozione Turistica), sul Lungomare Adriatico fronte Hotel Miramare, a Sottomarina di Chioggia.

In Italia, lo spray antiaggressione al peperoncino è legale: la legge regolamenta infatti il libero porto e la libera vendita ai maggiori di 16 anni, purché lo spray abbia le caratteristiche indicate nel Decreto Ministeriale 103 del 2011. È uno strumento di autodifesa molto utile in caso di aggressione a patto che si usi in maniera propria, ma la cosa non è così semplice come sembra: ecco allora l’utilità della serata.

Durante l’evento si andranno ad analizzare molti aspetti, da quelli puramente tecnici, relativi alle caratteristiche del prodotto, a quali possono essere gli effetti sulla persona, fino al corretto utilizzo dello spray. Si parlerà anche di buona educazione alla difesa personale oltre che di alcuni aspetti derivanti dallo stress da aggressione.

Info

Si prevede una grande affluenza. Per questo si consiglia la prenotazione, contattando telefonicamente Vincenzo Marino al numero 349 2804050.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *