Do You Speak Chioggiotto?

Progetto “Sali a bordo”: il 30 luglio si parte con il Kapitan Memo

Scritto da il 28 luglio 2014 alle 11:07
kapitan memmo

Prosegue il progetto “ Sali a bordo”.  L’Associazione ANFFAS e Cooperativa Prometeo si stanno preparando per far sperimentare ai propri ragazzi un’altra nuova avventura: una giornata in mare con la barca “Kapitan Memo”, in cui si cimenteranno anche in prove di pesca con la canna.

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, mercoledì 30 Luglio si parte con “Kapitan Memo”! Il “Kapitan Memo” non è una imbarcazione come le altre, ma unica nel suo genere, sia per come è costruita ma anche e soprattutto per il significato ideale che essa assume per tutte le persone, disabili e non. L’imbarcazione pensata e voluta da Gianluca Memmo, attrezzata nei dettagli per accogliere anche persone con disabilità, è pronta per togliere gli ormeggi.

Gianluca Memmo è riuscito a coinvolgere tutta la città in questo suo intento che vede realizzata un’idea: le persone disabili devono continuare a coltivare i propri desideri e passioni.

Si è voluto proporre ai ragazzi un progetto teorico e pratico con lo scopo di avvicinarli alla conoscenza e all’amore per il mare, che è parte integrante della nostra cultura e del nostro territorio.

Tale proposta si realizza attraverso il Progetto “Sali a bordo”, che si è concretizzato con la collaborazione di Enti diversi tra loro: ANFFAS, Prometeo, Lega Navale sez. Chioggia, La Tocà e l’Associazione Amici per il Mare che ha sostenuto Memmo nella realizzazione del suo progetto.

Questa collaborazione è l’esempio di come le risorse e le energie messe insieme per un obiettivo comune, non solo si sommano ma si moltiplicano per raggiungere lo scopo.

Entusiasmanti per i ragazzi i tre incontri teorici, svoltesi al Centro ANFFAS, grazie alla disponibilità del relatore, sign. Denis Gallo di Lega Navale, che ha saputo spiegare, coinvolgere e divertire i partecipanti con nozioni sulla navigazione, le imbarcazioni e la pesca.

Affascinanti le uscite, svoltesi dapprima in mare con la barca a vela Morgan e poi in laguna con il Bragozzo Ulisse (il quale ha offerto gratuitamente la possibilità di un ulteriore uscita fino a Pellestrina).

Ora i ragazzi si preparano ad un’altra avventura con il Kapitan Memo!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *