Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 11/07 al 14/07/2014 per Chioggia

Scritto da il 11 luglio 2014 alle 14:07
meteo

.:: Situazione ::.
Vediamola positivamente: ancora qualche giorno di maltempo e poi da metà della prossima settimana avremo di nuovo l’estate e stavolta nella sua forma migliore, cioè col caldo giusto senza eccessi. Purtroppo le passate dei vari fronti freddi che si sono succeduti in questi giorni non sono ancora terminate e, dopo una brevissima pausa, l’ennesimo affondo fresco rovinerà il prossimo fine settimana.
 

.:: Previsione ::.
Venedi 11 luglio pomeriggio: cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione moderata dai quadranti orientali, temperature sotto la media del periodo.

Sabato 12 luglio cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, ventilazione debole. A partire dal pomeriggio aumento della nuvolosità con probabilità di temporali anche forti accompagnati da raffiche di vento. Temperature in rialzo generalizzato.

Domenica 13 luglio ancora cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche temporalesche, lungo l’arco dell’intera giornata, intervallate da schiarite. Temperature in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile.

Lunedi 14 luglio un’altra giornata dove le schiarite saranno alternate a piovaschi sparsi anche a carattere temporalesco. Venti deboli di direzione variabile ma con tendenza a ruotare da NordEst e rinforzarsi in tarda serata/notte.

.:: Tendenza ::.
Come detto sopra, tra martedi e mercoledi la situazione dovrebbe migliorare e l’alta pressione iniziare ad allungarsi sopra la Penisola apportando condizioni di bel tempo e stabilità.

  Matt. 11/07 12/07 13/07 14/07  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=510

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *