Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 07/07 al 09/07/2014 per Chioggia

Scritto da il 6 luglio 2014 alle 22:07
meteo

.:: Situazione ::.
Momento di pausa per l’estate (un altro!).
La depressione semipermanente d’Islanda è ben vivace (dovrebbe esserelo d’inverno, non ora!) e invia impulsi perturbati in direzione del Mediterraneo centrale rovinando così l’estate, e le ferie, a milioni di italiani. Avremo quindi alcuni giorni di tempo perturbato con temporali anche violenti.

.:: Previsione ::.
Lunedi 7 luglio cielo sereno o poco nuvoloso, temperature leggermente sopra la media. Vento debole da SudEst. Dal tardo pomeriggio/sera aumento della nuvolosità e rinforzo del vento, mentre nelle ultime ore del giorno sono previste precipitazioni anche a carattere temporalesco.

Martedi 8 luglio giornata altamente instabile con alternanza di sole e temporali. Temperature in decisa diminuzione. Vento debole ma probabili violenti rinforzi soprattutto da SudOvest.

Mercoledi 9 luglio altra giornata di passione come il giorno precedente. Da notare che i modelli sono ancora discordi nonostante la vicinanza dell’evento: il modello americano GFS prevede una giornata simile alla precedente mentre il modello europeo ECMWF prevede una maggiore clemenza del tempo. 

.:: Tendenza ::.
Il proseguo della settimana è a favore dell’elevata instabilità e del calo termico. La discordanza tra i modelli matematici rende impossibile una precisione della localizzazione temporale degli eventi, ma a grandi linee entrambi dicono che non sarà una settimana estiva.

  Matt. 07/07 08/07 09/07  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=509

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *