Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 03/07 al 06/07/2014 per Chioggia

Scritto da il 2 luglio 2014 alle 22:07
meteo

.:: Situazione ::.
Un nucleo di aria fresca atlantica è in discesa verso la penisola iberica e il suo spostamento innesca una risalita di aria calda africana che però ha effetti molto limitati nel tempo e nello spazio infatti durerà pochissimi giorni e si limiterà solo al Sud Italia e Sardegna. Al Nord invece ci saranno ancora infiltrazioni di aria fresca che oltrepassa le Alpi e che produranno velature di alta quota senza precipitazioni.

.:: Previsione ::.
Giovedi 3 luglio cielo inizialmente nuvoloso con ventilazione moderata da NordEst ma rapido miglioramento con cessazione del vento. Temperature leggermente sotto la media del periodo.

Venerdi 4 luglio cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con tendenza a coprirsi di velatura di alta quota che non produrranno precipitazioni. Venti deboli dai quadranti orientali con rinforzi da SudEst nel pomeriggio. Temperature in leggero aumento.

Sabato 5 luglio cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione debole di direzione variabile ma con tendenza a girare dai quadranti orientali nel pomeriggio, temperature in leggero aumento.

Domenica 6 luglio cielo sereno, vento debole dai quadranti orientali, temperature senza variazioni.

.:: Tendenza ::.
L’estate sembra non voler proprio ingranare: per quel poco che valgono, le previsioni “long range” indicano ancora instabilità per parecchi giorni…

  Matt. 03/07 04/07 05/07 06/07  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=508

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *