Do You Speak Chioggiotto?

“Le mille e una notte”: i benefici dei materassi in memory

Scritto da il 16 luglio 2014 alle 15:07
le mille e una notte materassi in memory chioggia (1)

“Le Mille e Una Notte” è un centro specializzato nel dormire bene e sano. Punta su prodotti innovativi di alta qualità, rigorosamente made in Italy ed in questo periodo è pronto a presentarvi la nuova mostra in viale Mediterraneo con tante novità nel settore materassi, reti, letti e poltrone relax.

Spesso chi deve acquistare un materasso non è informato sui nuovi materiali e sulle novità del settore. C’è poca informazione sui materiali nuovi ed innovativi, per questo lo staff di “Le mille e una notte” è a vostra disposizione per spiegarvi i benefici dei materassi in memory.

Spesso i clienti domandano materassi morbidi per stare più “comodi”. Di norma un materasso deve garantire una certa comodità in modo tale da performarsi alle curve fisiologiche del corpo umano, per assicurare un sostegno adeguato, cedendo in corrispondenza delle sporgenze (la spalla) e andando a riempire le nostre cavità (zona lobare). Questo effetto non si verifica con un materasso eccessivamente rigido, poichè in quel caso saremmo noi a doverci adattare alle spinte del materasso che cerca di contrastare il nostro peso. Quello comunemente chiamato “materiale che prende la forma” è il Memory, un prodotto straordinario proveniente dalla ricerca NASA che sta dando sempre più soddisfazioni.

   

La sua caratteristica principale è quella di modellarsi con il peso e anche con il calore del corpo, al fine di conformarsi alla persona, memorizzando la forma del corpo e mantenendola. Questo implica che il materasso non produrrà spinte sul nostro corpo per contrastare il nostro peso, ma ci darà la sensazione di essere in galleggiamento e di pesare di meno.

I materassi in memory foam sono materassi pensati anche per migliorare la qualità del sonno e della vita di ogni individuo. Allevia tutte le pressioni, favorendo la circolazione corporea, evita i fastidiosi formicolii da contatto, diminuisce notevolmente i movimenti durante la notte: al mattino sarete più riposati ed energici. Riduce le infiamazioni articolari e muscolari.

   

Presso “Le mille e una notte” trovate “Gaia”, ovvero il memory composto da acqua, materie prime derivate da fonti rinnovabili quali la soia  e un mix di oli essenziali e di erbe officinali studiate per coadiuvare il sonno.  Sono tutte materie prime totalmente naturali, completamente biodegradabili e quindi rispettose dell’ambiente.

Un altro matersso adatto alla stagione è “Thermo”: grazie alla tecnologia delle sue microcapsule, svolge un’azione termo-regolante nelle zone a contatto con il corpo, creando un microclima ideale.

   

Lo staff di “Le mille e una notte ” cerca di contraddistinguersi per professionalità e competenza avendo come scopo primario quello di far capire al cliente le differenze tra i vari materiali e tessuti, entrando nel particolare dei prodotti per giungere ad una scelta consapevole e sempre esatta del materasso da acquistare. “Siamo convinti che ogni cliente è unico, perché unica è la sua fisiologia, le abitudini e le preferenze, ed è proprio questa unicità che ci spinge a dare sempre il massimo nel difficile momento della scelta di un materasso che dovrà accompagnare le notti future per molti anni”.

   

All’interno di “Le Mille e Una Notte” trovate anche reti classiche, reti motorizzate con sollevamento della testa e dei piedi, reti manuali e a presidio medico. Scopri la rete più adatta alle tue esigenze. Oltre ai letti, ci sono anche le poltrone alzapersona e poltrone relax. Raggiungi la posizione di relax con il movimento indipendente dello schienale e della pediera per poter regolare in modo autonomo la posizione di  massimo comfort. Ideali per persone anziane, per chi ha problemi di deambulazione o semplicemente per chi vuole una comoda poltrona relax! La vasta scelta del design ti permetterà di inserire la tua poltrona in ogni tipo di arredamento, anche il più moderno.

“Le Mille e Una Notte” vi attende  con la nuova mostra espositiva
Viale Mediterraneo, 551 Sottomarina
Tel : Cell: 041 5610067
E-mail: le1000e1notte@ymail.com
www.materassichioggia.it
Pagina Facebook: LE MILLE E UNA NOTTE

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .