Do You Speak Chioggiotto?

Immigrazione: ancora sbarchi ed altri arrivi a Chioggia

Scritto da il 17 luglio 2014 alle 16:07
13388

Ancora sbarchi in Sicilia ed ancora migranti trasferiti in tutta Italia, anche in Veneto e nella nostra città.

Sono 38 i profughi arrivati all’aeroporto di Verona lo scorso mercoledì notte. Gli immigrati sono stati poi trasferiti in piccoli gruppi in strutture apposite a Mirano, Spinea, Mira, Mestre e Chioggia.

Una ventina di profughi- rifugiati politici- erano arrivati già ad inizio luglio a Chioggia ed ospitati nella locanda Val d’Ostreghe.

La gestione di questi arrivi è totalmente organizzata dalla prefettura. In pratica esiste una convenzione stipulata con la locanda Val d’Ostreghe che riserva una ventina di posti letto per ospitare temporaneamente i migranti. Quando qualcuno trova asilo e lascia libero un posto viene rimpiazzato.

La maggior parte dei migranti solitamente resta in Italia solo qualche giorno prima di ripartire verso il Centro e Nord Europa.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *