Do You Speak Chioggiotto?

I “Calisthenics” cercano “casa” e lanciano un appello al Comune

Scritto da il 21 luglio 2014 alle 16:07
caleisthenics

I ragazzi “Calisthenics” sono rimasti senza un luogo dove potersi allenare.

Di loro abbiamo parlato qualche mese fa. Calisthenics (“Kalos”, bellezza, e “sthenos” ovvero forza) è una attività molto simile per certi aspetti alla ginnastica artistica, ma concentrata principalmente sulla propria forza e il proprio equilibrio mentale.

I Sottomarina Calesthenics sono molto seguiti in città anche grazie ai video- cliccatissimi- delle loro esibizioni.

Negli ultimi tempi questi ragazzi potevano allenarsi in serenità utilizzando alcune strutture private presso i Bagni Lungomare. Ora però si ritrovano “in mezzo alla strada” poiché queste strutture non sono più disponibili.

Per questo lanciano un appello al Comune ed in particolare all’assessorato allo Sport affinchè venga messo a disposizione uno spazio con strutture adeguate per poter continuare gli allenamenti e coinvolgere anche altri ragazzi, al fine di diffondere questa particolare disciplina, il cui scopo è motivare e migliorare fisico e mente.

Ecco il video di una esibizione dei Sottomarina Calisthenics

 

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *