Do You Speak Chioggiotto?

Geocaching a Chioggia sotto le stelle. Aperte le iscrizioni per la “caccia al tesoro”

Scritto da il 17 luglio 2014 alle 11:07
2

Missione Chioggia, un’avventura sotto le stelle!

Geocaching in arrivo il prossimo 25 luglio a Chioggia in Corso del Popolo, in concomitanza con l’appuntamento “Ballando sotto le stelle” (Summer ShOPENing Nights), organizzato dall’ASCOM di Chioggia, ChioggiaLive e ChioggiaTV.

Nell’ambito del progetto di cooperazione “Rural emotion-R.EM.” il GAL Antico Dogado e la Provincia di Padova, in collaborazione con l’Università di Padova, organizzano un evento di geocaching che permetterà di scoprire la città di Chioggia in modo innovativo.

Il geocaching è un tipo di caccia al tesoro in cui i partecipanti, detti “geocacher”, usano un ricevitore GPS per nascondere o trovare dei contenitori di differenti tipologie e dimensioni. Questi contenitori sono chiamati “geocache” o più semplicemente “cache”.

Un cache può avere svariate dimensioni o essere di varie tipologie; ad esempio può essere un contenitore da frigorifero. All’interno del cache si deve trovare sempre almeno un “logbook”, ossia un piccolo blocco note sul quale il geocacher lascia un segno del passaggio sotto forma di firma o anche di un commento. Solitamente, oltre al logbook, si trovano anche oggetti di scarso valore (piccoli giocattoli, gadget, monetine, ecc), qualche volta anche una macchina fotografica usa e getta che viene utilizzata per scattarsi una fotografia ricordo.

(Wikipedia)

Armati di GPS e torce, i concorrenti a squadre si affronteranno per trovare quante più caches possibili in una caccia al tesoro dalle mille emozioni.

Il ritrovo sarà alle 20.30 in piazza Bullo, lungo Corso del Popolo. Le premiazioni sono previste per le ore 22.45. I premi in palio sono moltissimi!

I posti disponibili sono limitati per cui approfitta per iscriverti al più presto!

Le iscrizioni si fanno via internet (trovi qui il modulo). La partecipazione è prevista per un massimo di 12 squadre composte da massimo 10 giocatori ciascuna. Entro 5 giorni dalla data dell’evento si riceverà una email di conferma dell’avvenuta iscrizione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un genitore o da un accompagnatore adulto.

Info
Tel. 388.2741983
Mail: aiig.veneto@gmail.com
Web. http://wp.me/P2ciTk-rw
Facebook. Eventi AIIG Veneto

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *