Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia, cultura e musica con Amy London. Martedì 22 luglio il concerto a Palazzo Grassi

Scritto da il 21 luglio 2014 alle 13:07
amylondon_w

Ancora pochi biglietti disponibili per lo speciale evento organizzato dalla Fondazione Clodiense che, a Palazzo Grassi di Chioggia, mette in scena cultura, prodotti del territorio e musica. Martedì 22 luglio, dopo la visita guidata al Museo di Zoologia Adriatica, si accede alla degustazione di prodotti locali d’eccellenza, curata dall’Etoile Academy.

Non poteva mancare, nella settimana dedicata al jazz, un concerto. Protagonista la cantante americana Amy London, con Kevin Hays al piano e Stefano Senni al contrabbasso.

Continuano anche per questa settimana gli altri appuntamenti del Summer Jazz Workshop, il seminario internazionale di didattica jazz. Fino al 26 luglio, immancabile appuntamento con le jam session al Moby Dick (Lungomare Sottomarina). A partire dalle 22.45 studenti, maestri e appassionati si ritrovano per suonare fino a tarda notte.

Inoltre mercoledì 23 luglio, al Fronte del Porto, a Chioggia, è di scena il trio con Kevin Hays al piano, Jeff Hirshfield alla batteria e Marco Tamburini alla tromba (inizio ore 21.30, ingresso libero). Protagonisti di questo concerto saranno due importanti maestri del jazz internazionale, nonché docenti della New School for Jazz & Contemporary Music di New York, accompagnati dalla tromba di uno dei rappresentanti più affermati del jazz italiano.

Tutto il programma su www.venetojazz.com.

In collaborazione con Ascom e ChioggiaTV, all’interno delle serate Summer ShOPENing Nights, venerdì 25 luglio ore 21.30 in Piazza Duomo a Chioggia ci sarà la Combo’s Night e Sabato 26  luglio ore 21.30 in centro a Sottomarina la Big Band’s Night (Dir Ambrogio De Palma).

Il Summer Jazz Workshop è organizzato da organizzato da Veneto Jazz e dall’Associazione Lirico Musicale Clodiense, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città e con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Venezia e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *