Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia conserva il giudice di pace

Scritto da il 7 luglio 2014 alle 13:07
giudice-di-pace

Chioggia è l’unica realtà nella Provincia di Venezia a mantenere l’ufficio del Giudice di pace. Servirà anche i comuni di Cona e Cavarzere.

La notizia è stata comunicata con una lettera dalla presidenza del Tribunale ordinario di Venezia che ha accolto favorevolmente le disponibilità delle tre amministrazioni comunali di farsi carico delle spese di gestione del presidio di giustizia.

Distanza da Venezia, difficoltà di collegamento e la possibilità di alleggerire il lavoro degli uffici del Giudice di pace di Venezia sono state le motivazioni che hanno reso possibile il mantenimento del presidio clodiense.

 

“Ne siamo lieti», commenta il sindaco, Giuseppe Casson, «siamo stati l’unica realtà della Provincia a mantenere il presidio (a Dolo e Portogruaro non rimarranno ndr), segno che le motivazioni che abbiamo addotto sono state capite”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *