Do You Speak Chioggiotto?

Campionati italiani beach tennis: record di atleti partecipanti

Scritto da il 1 luglio 2014 alle 13:07
beach tennis-astoria

I campionati italiani di beach tennis a Sottomarina vanno in archivio con un successo a 360 gradi.

Record di atleti partecipanti (160 coppie per un totale di 320 giocatori) e record di spettatori nella tre giorni di gare tenutasi, da venerdì a domenica, nello stabilimento Astoria di Sottomarina. Una manifestazione organizzata dal Tennis Club di Chioggia con la collaborazione del Comune e di Gruppo Turismo.

A fare incetta di titoli, come era prevedibile, è stata l’Emilia Romagna, regione dove il Beach Tennis è nato. Gli atleti emiliani si sono portati a casa 16 titoli su 22, 4 sono andati alla Sardegna e due a Roma. A livello locale ha brillato il presidente del Tennis Club Chioggia Riccardo Bullo, arrivato fino in semifinale negli Over 50. Questi i risultati completi della manifestazione.

Venerdì erano scesi in campo i più giovani. Nella categoria Under 10 maschile trionfo per la coppia Nicolò Baldini di Cesena e Luca Andeolini di Ferrara. Per quanto riguarda l’Under 12 femminile l’hanno spuntata la coppia formata da Sara Zanetti di Bologna e da Anna Giulia Danesi di Cesena. Per l’Under 12 maschile primo posto per Mattia Taroni di Castel Bolognese e Mattia Bazzi di Ravenna. Questi gli altri risultati: Under 14 maschili: Andrea Nuti e Lorenzo Pastorelli di Cesena. Under 16 maschile: successo di Gregorio Barison di Copparo e Pier Paolo Sabattini di Bologna.

Per gli Under 14 e gli Under 16 femminili, protagonista assoluta la riminese Greta Giusti che ha vinto entrambe le categorie in coppia con Sofia Nanni (Under 14) e con Ninni Valentini (Under 16). Sabato e domenica spazio agli adulti. Questi i vincitori: Open femminile: Elisa Marino (Ravenna) – Patrizia Mirtillo (Cagliari); over 40 maschile: Marco Montanari (Faenza) e Alessio Chiodini (Roma); Over 50 maschile: Flavio Cappelli (Ravenna) e Claudio Paganini (Ravenna); Over 45 maschile: Paolo Tronci (Cagliari) e Marco Ludovici (Roma, attualmente anche campione del mondo); doppio misto: Patrizia Mirtillo (Cagliari) e Paolo Tronci (Cagliari).

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *