- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Unti e Bisunti: Chioggia su Dmax lunedì 23 giugno alle 22

Ci siamo quasi. L’appuntamento per vedere la nostra splendida città in TV è per lunedì 23 giugno.
Alle ore 22 andrà infatti in onda su DMAX (canale 52 digitale terrestre | sky 136-137 | TivùSat canale 28) la puntata di Unti e Bisunti dedicata alle delizie gastronomiche lagunari.
Rubio lo scorso maggio si è fermato a Chioggia, dove ha potuto assaggiare le prelibatezze dei chioschi e delle “cicchetterie” del posto. Un’esplorazione tra bancarelle e taverne chioggiotte ma con un occhio rivolto agli arrivi giornalieri tra i banchi del mercato del pesce. Tra le ricette tipiche di questa zona, Chef Rubio in TV ci farà scoprire il “risotto di Go” (pesce caratteristico della laguna veneta), la “crema fritta”, le “fritture miste” di seppioline nere, zottoli, canocie (cicale di mare), sarde e gamberi, il “baccalà mantecato”, la “torta di radicchio”, la rinomata “polenta bianca” col pesce.
Chef Rubio oltre che dalla cucina locale è stato anche conquistato dal funk rock dei JOHN SEE A DAY.
Daniele El Giovanelo Nordio, frontman del gruppo, è stato selezionato dalla produzione del programma di DMAX per la sfida finale della puntata sullo street food di Chioggia. Chef Rubio ha sfidato El Giovanelo nella preparazione, dentro un peschereccio ormeggiato nella Valle dei Sette Morti, della ricetta locale del broeto de pesse alla ciosota.
L’istrionico cantante dei JOHN SEE A DAY ha fornito, come colonna sonora della puntata, anche qualche brano dell’ultimo album TE SPETO FUORA, titolo sfoggiato in bella vista sulla maglietta-icona usata per le riprese.