Do You Speak Chioggiotto?

Summer ShOPENing Nights: il programma delle 13 serate a Sottomarina e Chioggia

Scritto da il 19 giugno 2014 alle 12:06
SUMMER SHOPENING NIGHT CHIOGGIA SOTTOMARINA

Al nastro di partenza sabato 21 giugno Summer ShOPENing Nights: 13 serate  per declinare insieme l’estate, lo shopping, la notte e le aperture dei negozi.

Le notti bianche realizzate da Ascom negli anni scorsi hanno portato a Chioggia e Sottomarina un pubblico medio di circa 20.000 spettatori con punte che hanno raggiunto anche i 30.000.

La direttrice Mariagrazia Marangon:

“Per l’anno 2014 vogliamo fare le cose in grande stile. Abbiamo creato una sinergia con Gianni Nardo di Chioggia TV, coinvolto in numerosi incontri la città e i negozi di Chioggia e Sottomarina, e messo insieme idee e professionalità. Il risultato è un calendario di 13 eventi che vede protagonista dell’estate la città d’arte e il centro storico di Chioggia il venerdì e il centro balneare di Sottomarina il sabato.

Ogni data ha un’anima e ogni data non è uno spettacolo, ma è una città che diventa cuore pulsante per indurre al visitatore visioni diverse di un unico spettacolo nei due centri, pedonalizzati per l’occasione.

Inoltre la scelta di definire non uno spazio, ma il centro come lo SPAZIO porterà ad avere in ogni zona della città una emozione diversa: ci si immergerà nell’atmosfera della festa, della notte di vacanza.

Massimo coinvolgimento dei negozi, che rimarranno aperti nelle serate, ma anche di tutte le attività ricettive, alberghi, campeggi e da ultimo degli stabilimenti balneari per la promozione degli eventi.

Abbiamo messo insieme anime diverse della stessa città: le imprese e le associazioni non profit, le palestre e il turismo. Una sinergia che è costata tempo e fatiche ma che crediamo sarà la chiave vincente per il futuro del turismo nella nostra località.”

Gli eventi Summer ShOPENing Nights sono realizzati da:
Confcommercio, ChioggiaTV, Chioggia Live in collaborazione con Gruppo Turismo Chioggia, Venezia Opportunità, Città di Chioggia, Assessorato Turismo e Commercio ed i
n sinergia con associazioni del territorio

Ecco gli eventi

Sabato 21 giugno a Sottomarina “La Città dei Ragazzi”

In collaborazione con Arteven una città a misura di bambino: circo-teatro, Marchin’ band, laboratori, premiazioni di “Un Palco per la Scuola”, 115 junior in collaborazione con il comando provinciale Vigili del Fuoco, Coro Mariele Ventre, Mercatino del giocattolo usato, sfilata Bimbi con coreografie ballo. Per i più grandi Live Music e il Mercatino “Creativi in Movimento”.

DIECI DIECI SOTTOMARINA CHIOGGIASabato 28 giugno a Sottomarina “Dieci/Dieci”

Il grande evento per i giovani, dal 7.2 al 10/10, dj set, spettacolo, coreografie, musica. Oltre 5000 giovani nella prima data a Rovigo. Voice Thorn, coreografie di Etienne che ha ballato con le più importanti star della musica italiana e internazionale.

Completano il programma della serata altri punti spettacolo: il comico locale Pippo Zaccaria, Live Music, Mercatino Creativi in Movimento, spazio bimbi.

Venerdì 04 luglio a Chioggia “La Notte Gialla”

Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno “Io, tu e Rio”, la pastorale giovanile propone una nuova occasione d’incontro per i giovani della città e non solo. Piazzetta Vigo ospiterà la musica live dei “The Sun”; presenti gli stand delle varie associazioni del territorio. L’evento inizia al mattino con l’invasione del centro storico di ragazzi che saranno coinvolti in varie attività ludiche e che rimarrano a Chioggia fino a notte inoltrata. Un momento di comunità religiosa con la messa celebrata dal Vescovo di Chioggia

A completare il programma il concorso “baby Madonnari”, Mercatino, Live Music in diversi punti della città, spettacolo teatrale a cura del Liceo Veronese e l’area bimbi.

Sabato 5 Luglio Sottomarina “Notte Bianca dello Sport – Via ai Saldi!”

Una intera serata dedicata allo sport. Stand delle varie società sportive. Super pallone Big Jump, Pista da snow board per bimbi-ragazzi, incontri pallacanestro 3 contro 3, area zumba e fitness, premiazione sportivo dell’anno. Live music, Mercatino. Nei negozi l’avvio dei saldi con imperdibili occasioni.

Venerdì 25 luglio Chioggia “Ballando Sotto le Stelle”

Tutto il mondo della danza protagonista in un cocktail di ritmi e atmosfere che faranno ballare Corso del Popolo. Tango, latino americano, country, danze urbane, hip hop, zumba. Area bimbi con le “Favole sul Ponte” di Arteven e Mercatino dei Creativi in Movimento. In collaborazione con Associazione Lirico Musicale Clodiense finale di Summer Jazz Festival con grande esibizione di musica, con sedie per il pubblico.

Sabato 26 luglio a Sottomarina “La Città dei Ragazzi”- Secondo Appuntamento

In collaborazione con Arteven una città a misura di bambino: Mongolfiera, marchin’ band, laboratori, circo – teatro. Live Music, Comicità e Mercatino. In collaborazione con Associazione Lirico Musicale Clodiense finalissima di Summer Jazz.

Venerdo 1 Agosto a Chioggia “La Notte dei Buskers”

L’arte di strada in tutte le sue declinazioni. Artisti funanboli, musica da strada, l’arte circense. In collaborazione con Gal Antico Dogado si realizzerà una speciale caccia al tesoro- geocaching- che farà scoprire la nostra città e porterà a Chioggia ragazzi da tutto il triveneto.

Sabato 2 agosto a Sottomarina “Primo Raduno Cosplay”

Cosplay sono coloro che interpretano con costumi accurati i personaggi del mondo dei cartoni animati e gli “Anime”. Elezione dei costumi più belli suddivisi in categorie. Mercatino del fumetto ed affini, Cover band specializzata in sigle cartoons, Mini Cosplay – il carnevale dei bambini.

Venerdì 8 agosto Chioggia “Notte di Note”

La musica come filo conduttore. Le note e i vari stili musicali protagonisti lungo Corso del Popolo.

In piazza Vigo, con lo sfondo il ponte più bello di Chioggia palcoscenico unico, un’orchestra di 50 elementi, che creerà una sinergia mai proposta e irripetibile tra i musicisti, i fiati, dell’orchestra la Fenice e i musicisti del Conservatorio Buzzolla di Adria. Il repertorio proposto spazierà dal classico con molte contaminazioni pop. Cover band e live swing coloreranno con i loro suoni tutto il centro.

Torna ancora una volta il mercatino del fatto a mano.

Sabato 9 agosto a Sottomarina “La Notte della Marciliana”

Il centro della città si immergerà nel medioevo con il Palio della Marciliana. Animazione delle contrade, le arti, i mestieri antichi, i musici, i balli antichi, i tamburini, Milites e il favoloso Corteo Storico. Inoltre novità e spettacoli diversi in tutte le zone di Sottomarina centro.

Sabato 16 agosto a Sottomarina “Rosa Shopping”

Rosa shopping è la notte della moda nelle sue declinazioni, una bellissima sfilata a cui parteciperanno i migliori negozi della città intervallata da intermezzi musicali e coreografie di ballo, comicità. Potremo ammirare la presentazione delle nuove collezioni autunno e inverno 2014/2015. Area Wedding e Moda bimbi con un coloratissimo set fotografico. Mercatino.

22 agosto a Chioggia e 23 agosto a Sottomarina “Lo Sbaracco”

I negozi della città propongono il tradizionale fuori tutto. Musica e intrattenimento in varie aree per accompagnare gli ultimi affari d’estate.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *