Do You Speak Chioggiotto?

Stop ai mezzi pesanti in centro storico

Scritto da il 24 giugno 2014 alle 16:06
Veicolo pesante

Il comune approva la nuova regolamentazione del traffico in centro storico vietando il passaggio ai mezzi superiori ai 35 quintali. Basta quindi passaggi dei tir che di notte sfrecciano lungo le calli e le vie del centro. Presto ci sarà anche un miglioramento della segnaletica considerata attualmente carente.

Con il nuovo regime verranno mantenute le sole deroghe per i servizi pubblici, mentre i privati che avranno necessità di transitare in centro con mezzi pesanti dovranno essere  autorizzati dai vigili.

La stretta riguarderà anche gli ambulanti del mercato del giovedì ai quali vengono però concessi 180 giorni per adeguarsi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. samuele naccari

    24 giugno 2014 at 21:53

    visto che lo fanno per tutelare il centro storico da ulteriori danni per nn farci pagare nuovamente la ristrutturazione della pavimentazione ho una domanda….dov’e’ finita la vecchia pavimentazione sostituita con quella nuova…..hanno fatto come in piazzetta vigo..se la sono imboscata per poi venderla….perche’ il comune ce l’ha fatta prendere in quel posto un’altra volta?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *