Do You Speak Chioggiotto?

Sottomarina, un successo la prima notte bianca Ascom

Scritto da il 22 giugno 2014 alle 22:06
7I7A0839

Dopo la prima notte bianca della stagione la sensazione è che Sottomarina pedonalizzata piaccia molto. Migliaia di persone si sono godute il centro della città balneare liberato dalle autovetture e riconsegnato a bimbi, famiglie e giovani desiderosi di aria aperta, divertimento e relax.

Risolti a tempo di record anche i problemi di illuminazione che avevano tenuto al buio il centro venerdì sera, grazie all’intervento dei tecnici SST che hanno prontamente risolto il guasto.

Bellissimo il colpo d’occhio in ogni via. Un incredibile successo il mercatino Creativi in Movimento, applausi per la marching band Tamarros, sorrisi e allegria per gli spettacoli dedicati ai bimbi nell’area della “Città dei Ragazzi” organizzata straordinariamente da Arteven, voglia di shopping nei negozi aperti fino a tarda sera.

Un inizio incoraggiante di una lunga cavalcata che prevede altri 12 appuntamenti tra Chioggia e Sottomarina. Gli eventi Summer ShOPENing Nights, questo il nome scelto per il contenitore che proseguirà fino a fine agosto, sono realizzati da: Ascom Confcommercio, ChioggiaTV, Chioggia Live in collaborazione con Gruppo Turismo Chioggia, Venezia Opportunità, Città di Chioggia.

Unico neo segnalato da molti il caotico parcheggio delle biciclette. L’amministrazione sta valutando alcune idee per eliminare il problema, ma il buon senso delle persone sarebbe gradito per poter dare ai visitatori esterni ed anche alla gente di Chioggia una città ordinata.

Alcune foto della serata

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .