Do You Speak Chioggiotto?

Questa sera la prima notte bianca a Sottomarina

Scritto da il 21 giugno 2014 alle 13:06
notte rosa shopping 2103 (135)

L’attesa è finita. Questa sear centro di Sottomarina pedonalizzato, musica, divertimento e tanti giovani per la prima notte bianca dell’estate, targata Ascom, Gruppo Turismo, Chioggia Tv, Venezia Opportunità e Comune.

Ricchissimo il programma di questo primo appuntamento, impreziosito dalla collaborazione con Arteven. Lungo viale Padova, viale Venezia, piazzale Italia, piazzale Europa, il boulevard, saranno molteplici le postazioni installate. Musica, danza, teatro, non mancherà assolutamente nulla in questa prima “Summer ShOpening Night”. Si comincia alle 20 in piazzale Italia con le premiazioni di un “palco per la scuola”, con gli studenti delle scuole del territorio che, grazie ad Arteven, ogni anno hanno la possibilità di diventare piccoli attori e di mettere in scena un vero e proprio spettacolo.

Dalle 21.30 in poi sarà un tripudio di spettacoli. In piazza Europa si potrà diventare pompieri per un giorno con “115 junior”, una iniziativa ludico didattica del comando provinciale dei vigili del fuoco che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i bambini a chiamare il numero di emergenza in caso di pericolo incendio. Alle 22 e alle 23 l’esibizione della “marching band The Tamarros”, che si esibirà lungo le vie del centro. In viale Padova si potrà ascoltare l’esibizione del coro dei bambini “Mariele Ventre” di Chioggia. In viale Veneto, invece, sfilata con esibizione di ballo hip-hop dei bambini. Durante la serata esposizione della fiera del libro a cura di “Libreria Diffusa” e “Scopri il clown che c’è in te” a cura delle Cooperative Sociali locali.

Per i più grandi musica live e il mercatino “Creativi in movimento”. Ovviamente negozi aperti fino a mezzanotte.

“Partiamo anche quest’anno con questa splendida avventura – afferma il presidente di Ascom Alessandro Da Re – grazie alla sinergia tra più sigle e alla preziosa collaborazione dei nostri commercianti che in questo progetto credono davvero tanto, nonostante le ristrettezze economiche siamo riusciti a preparare un calendario di ben 13 notti bianche. Domani sera contiamo di incassare il primo di tanti successi”.

Prossimo appuntamento sabato 28 giugno, sempre a Sottomarina, con la “Summer ShOpening Night” intitolata “Dieci/dieci”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *