- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Penzo Doria consulente diretto del ministro Franceschini

Il Ministro per i beni e le attività culturali e il turismo, Dario Franceschini, ha nominato il Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Insubria, Gianni Penzo Doria, componente del Comitato tecnico-scientifico del Ministero.
Il dottor Penzo Doria – 50 anni, originario di Chioggia (VE), dirigente universitario di ruolo con lunga esperienza a Padova e a Trieste – è arrivato sei mesi fa all’Università degli Studi dell’Insubria. Nel 2014 si è occupato di formazione e di archivi digitali per la Banca d’Italia, per l’Università Bocconi ed è Consulente di Cineca per Titulus e per l’Area documentale.
Gianni Penzo ha avuto un passato politico a Chioggia rivestendo l’incarico di assessore alla cultura ai tempi della giunta Todaro.
In pratica, il dottor Penzo Doria è ora consulente diretto del Ministro. «La nomina mi fa molto piacere e arriva dopo vent’anni di progetti e di realizzazioni nel campo degli archivi e dell’informatica giuridica applicata alla diplomatica digitale» ha dichiarato Penzo Doria. Il Ministro in persona lo ha chiamato qualche giorno fa mentre stava lavorando con i Capi delle Segreterie Studenti: «Una telefonata breve e molto cordiale, carica di aspettative per un lavoro che si annuncia complesso, ma che affronterò, con sempre, con professionalità ed entusiasmo».