Do You Speak Chioggiotto?

Penzo Doria consulente diretto del ministro Franceschini

Scritto da il 23 giugno 2014 alle 15:06
Penzo Doria Gianni

Il Ministro per i beni e le attività culturali e il turismo, Dario Franceschini, ha nominato il Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Insubria, Gianni Penzo Doria, componente del Comitato tecnico-scientifico del Ministero.

Il dottor Penzo Doria – 50 anni, originario di Chioggia (VE), dirigente universitario di ruolo con lunga esperienza a Padova e a Trieste – è arrivato sei mesi fa all’Università degli Studi dell’Insubria. Nel 2014 si è occupato di formazione e di archivi digitali per la Banca d’Italia, per l’Università Bocconi ed è Consulente di Cineca per Titulus e per l’Area documentale.

Gianni Penzo ha avuto un passato politico a Chioggia rivestendo l’incarico di assessore alla cultura ai tempi della giunta Todaro.

In pratica, il dottor Penzo Doria è ora consulente diretto del Ministro. «La nomina mi fa molto piacere e arriva dopo vent’anni di progetti e di realizzazioni nel campo degli archivi e dell’informatica giuridica applicata alla diplomatica digitale» ha dichiarato Penzo Doria. Il Ministro in persona lo ha chiamato qualche giorno fa mentre stava lavorando con i Capi delle Segreterie Studenti: «Una telefonata breve e molto cordiale, carica di aspettative per un lavoro che si annuncia complesso, ma che affronterò, con sempre, con professionalità ed entusiasmo».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *