Do You Speak Chioggiotto?

La Nuova Eraclea: pizze speciali “ciak si gira” ed altre bontà di pesce e carne

Scritto da il 19 giugno 2014 alle 17:06
1980217_828157683878681_764319973987813871_o

Sempre la stagione giusta per la pizza!

La Nuova Eraclea vi attende in Viale Cristoforo Colombo con una la grande varietà di pizze cucinate nel forno a legna. Pizze croccanti sottili e gustose  preparate con un impasto tradizionale lievitato naturalmente, quindi la pizza risulterà leggera e altamente digeribile.

Tutte le pizze proposte nel variegato menù sono realizzate con la massima attenzione per la qualità delle materia prime, per la freschezza dei prodotti impiegati sia nella realizzazione dell’impasto che del condimento. Oltre alle pizze classiche, la Nuova Eraclea nel menù propone una sezione alquanto fantasiosa denominata: “Pizze speciali ciak si gira”. Grande novità dell’estate: la pizza in teglia! Una gustosa alternatva alla pizza classica, più gustosa e più alta.

Sotto alcune pizze della Nuova Eraclea cotte con il forno a legna e la pizza in teglia

   

L’estate è il momento perfetto per fare il pieno di pesce:  poco calorico, facilmente digeribile, ricchissimo di omega 3, che mantiene giovani le cellule e allontana le malattie cardiovascolari. Il pesce è l’alimento che non dovrebbe mai mancare in una dieta. Secondo moltissimi grandi chef, il pesce è decisamente più versatile in cucina rispetto alla carne e vi consente di realizzare moltissime ricette con poche calorie ma molto gustose.

La Nuova Eraclea con lo chef Gianluca punta molto sulle ricette tipiche della cucina chioggiotta proponendovi molti piatti famosi: il bollito, le grigliate miste di pesce, le sarde in saore, le bibbarasse in casso pippa, seppie in umido con polenta, capelonghe.

La cucina di Chioggia non è conosciuta solo in Veneto ma anche nella gran parte del territorio italiano. Con semplici prodotti di terra come il radicchio, la cipolla e la zucca, il pesce fresco vengono realizzate pietanze dal sapore unico e di ottima qualità.

Tra i primi piatti lo staff consiglia di provare i Bigoli in Salsa, i gnocchetti radicchio e mazzancolle, spaghetti ai fasolari, ravioli ripieni agli scampi con sugo di aragostina, gli spaghetti con le bibarasse oppure gli spaghetti con le Vongole.

   

   

   

Per chi in questa calda estate predilige la carne, lo chef consiglia la tagliata con pomodoro e rucola, la caprese con bufala, il filetto al pepe verde, roast beef con insalatone miste.

Per chi lo desidera non manca una proposta di panini speciali fatti con il pane di pizza che potete “imbottire” come desiderate con gli ingredienti freschi disponibili nella fornita cucina, o se volete una variante della classica pizza tonda scegliete le baguette.

Il ristorante è molto attento anche alle famiglie e ai bambini, preparando un menù speciale dedicato ai più piccoli con pizze, hamburger, patatine.

Il locale può ospitare anche cerimonie importanti come comunioni, battesimi, lauree e compleanni. Nuova Eraclea è in Viale Cristoforo Colombo, a due passi dal Lungomare.
Prenotazioni  tel 041 4967446; cell 393 8282741

La Nuova Eraclea vi attende già dal mattino con le colazioni ed anche per il momento aperitivo: dopo le 18.00 c’è il ricco e sfarzoso aperitivo con schiacciatine, pizzette, degustazione di pesce e manicaretti unici preparati dallo chef.

Per un pranzo di lavoro, un ritrovo tra amici o per una cena particolare, scorrete il ricco menù della cucina di Gianluca e Cristina e scegliete un piatto tradizionale e sempre all’insegna dei prodotti di stagione oppure una delle pizze speciali, ideali da gustare anche a casa su ordinazione!

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .