Do You Speak Chioggiotto?

“IN THE SUN. 24 ore di Luce per conoscere, convivere e condividere”. 4 e 5 luglio a Chioggia

Scritto da il 12 giugno 2014 alle 16:06
20140612-162534-59134404.jpg

È un’estate ricca di proposte “luminose” quella che sta preparando la Pastorale Giovani di Chioggia in provincia di Venezia.

Dopo la GMG del Triveneto che ha visto più di 4000 giovani a “Io Te e Rio”, continua il percorso di Bota Fe’ – Metti fede imperniato sulle Beatitudini Evangeliche su cui ci fa meditare Papa Francesco verso la GMG di Cracovia: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli».

La gioia contagiosa della fede sarà portata per le strade della città lagunare il 4 e il 5 luglio, quando migliaia di ragazzi, provenienti da tutta la diocesi, si riverseranno a Chioggia per l’evento “IN THE SUN. 24 ore di Luce per conoscere, convivere e condividere”.

La giornata di venerdì 4 luglio verrà dedicata ai giovanissimi che saranno coinvolti in attività, giochi e laboratori guidati dagli animatori dei grest parrocchiali di Chioggia e Sottomarina (CONVIVERE). La serata di venerdì 4 luglio si colorerà di Luce con la “Notte Gialla”: una messa animata dai giovani alla Chiesa di San Giacomo (che rimarrà aperta per la preghiera con Gesù Eucaristia), mentre tutto il centro storico si animerà con musica e giochi tra gli stand dedicati alle realtà sociali del territorio e soprattutto i “The Sun”, il gruppo rock che spopola tra gli adolescenti, che si unirà alla festa con un concerto elettrico in piazzetta Vigo, portando la sua testimonianza di fede (CONDIVIDERE).

L’incontro continua la sera di sabato 5 luglio nella bellissima location della Santissima Trinità con una testimonianza che coinvolge l’AVSI sul tema della povertà e l’alimentazione nei paesi poveri, che si intreccia con una riflessione sul libro “La strada del Sole” di Francesco Lorenzi, leader dei The Sun (CONOSCERE). «Andare contro corrente per trovare il coraggio di essere felici» una provocazione forte quella di Francesco.

Un invito che i giovani di Chioggia non hanno lasciato cadere nel vuoto, e lo raccolgo invitando tutta la città a partecipare a IN THE SUN il 4 e 5 luglio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *