Do You Speak Chioggiotto?

Il vescovo polemico con il sindaco di Padova

Scritto da il 28 giugno 2014 alle 13:06
io te e Rio Adriano Tessarollo

Il vescovo di Chioggia, monsignor Adriano Tessarollo, è polemico verso la crociata anti-Islam lanciata dal sindaco di Padova, Massimo Bitonci, e anche all’uscita del segretario leghista Matteo Salvini. I due rappresentanti leghisti hanno detto di non riconoscersi «in una Chiesa che ha favorito l’invasione islamica».

«Non si riconoscono in questa Chiesa? — dice il vescovo attraverso il Corriere della Sera — Se ne facciano una per conto loro. Aggiunge poi monsignor Tessarollo: “se la Lega non si riconosce in questa Chiesa mi chiedo allora se abbia il diritto di parlare a nome della comunità cattolica. Parli piuttosto a titolo personale».

Resta alla ribalta anche il tema della concessione di spazi pubblici ai musulmani. Bitonci ha negato la palestra comunale per il Ramadan, invece concessa dal sindaco di Legnaro, mentre quello di Jesolo ha dato un campo sportivo.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *