Do You Speak Chioggiotto?

Due giornalisti della rivista francese Bateaux in visita a Chioggia

Scritto da il 18 giugno 2014 alle 14:06
10430378_10203064496870975_5517847871599929514_n

Jean Pierre Postienne e Laura Damiola del giornale Bateaux di Parigi in visita in città.

I due giornalisti la scorsa settimana hanno incontrato Marino Masiero della darsena Marina del Sole e i rappresentanti della Ditta Mariposa per una visita ad una particolare imbarcazione, la Haber 660: una barca a vela nordica in grado di navigare lungo i fiumi anche in presenza di ponti e chiuse. Tale imbarcazione infatti è provvista di un albero “abbattibile” che può essere abbassato con tre semplici mosse anche da una persona sola.

Il giornale francesce Bateaux dal 1958 è dedicato al mondo della nautica e raggiunge una tiratura di 33.000 copie al mese; nei prossimi mesi dovrebbe appunto dedicare un servizio a Chioggia.

I due giornalisti hanno anche visitato la città e la laguna a bordo del Bragozzo Ulisse.

Il signor Luigi, della ditta Mariposa: “L’ottima accoglienza a Marina del Sole e di Marino, in particolare, ci ha spinti a provare a proporre qui una iniziativa che ha sicuramente più carattere promozionale che commerciale; promozionale della vela in generale, in un ambiente che pare “riservato” alle barche a motore, e di un tipo di barca a vela che ben si sposa con la “filosofia” del turismo lento e che in laguna può esprimere qualità che la rendono unica. I giornalisti di Bateaux hanno molto apprezzato la barca e soprattutto l’iniziativa di una proposta turistica che potrebbe avere su questo territorio in particolare, una funzione di stimolo per la valorizzazione di bellezze ambientali dalle grandi potenzialità.”

La barca Haber 660 sarà disponibile su noleggio fino al 30 Settembre 2014.
Info noleggio: http://www.mariposaitalia.it/noleggio/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *