Do You Speak Chioggiotto?

Dal 16 giugno in forma con Sportlife Group presso Bagni Europa

Scritto da il 15 giugno 2014 alle 22:06
sportlife chioggia acquagym acquazumba yoga bagni europa (11)

D’estate fa caldo, si ha voglia di sole, mare e spiaggia. Ma come la mettiamo con la prova costume? Bisogna tenersi in forma anche nella bella stagione senza rinunciare al divertimento. Sport Life Group in collaborazione con Idrofollie e Bagni Europa da lunedì 16 giugno vi offre un calendario estivo pieno zeppo di corsi per mantenere la linea.

I corsi proposti sono: training di nuoto, aerobica, acquaGym e acquaZumba, risveglio muscolare-yoga e meditazione con gli insegnanti Samuel Bozzato, Ornella Doria, Ilaria Bellani, Alberto Rossetti.

Fare degli esercizi nell’acqua piuttosto che sulla terraferma? Perché no! È più divertente, più facile e soprattutto più efficace.

L’acquagym e le altre ginnastiche acquatiche rappresentano la trasposizione nell’acqua (piscina o mare) di discipline generalmente praticate in palestra. Per lo svolgimento degli esercizi si possono usare diversi accessori: palme, guanti palmati, cinture, pesi, tubi galleggianti o strumenti più grandi.

L’acquagym ha portato alla creazione di numerosi corsi, molto diversi e tutti efficaci. In ogni caso, si possono praticare nell’acqua quasi tutti i corsi di fitness normalmente insegnati in palestra con l’ausilio della musica.

Sotto, i Bagni Europa – Idrofollie di Sottomarina

   

Sportlife presenta presso il parco Idrofollie un programma che offre molti benefici:

Potenziamento muscolare: perché i movimenti effettuati in acqua puntano a tonificare diverse parti del corpo, con o senza accessori, rimanendo più o meno immersi nell’acqua.
Esercizio cardiorespiratorio: con l’ausilio della musica, ci si muove molto per allenare il cuore, migliorare il fiato e bruciare le calorie (vedi acquazumba).
Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore.
Si combatte la cellulite: massaggio della gambe + eliminazione delle tossine + miglioramento della circolazione: è la ricetta vincente per eliminare il fastidioso inestetismo.
Si limitano i traumi: ll fatto di allenarsi nell’acqua piuttosto che in palestra è benefico per numerose ragioni. In acqua si pesa solo il 10% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite. Per questo l’acquagym è una disciplina ideale per tutti: donne incinte, in sovrappeso, convalescenti.
I movimenti sono facilitati: dato che nell’acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l’estensione del movimento è maggiore.
Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell’acqua. Inoltre l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.
È rilassante: l’acqua è ben riscaldata, il che favorisce il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress.

Sotto, acquagym, acquazumba, acquatraining, risveglio muscolare-yoga

   

   

   

Si sa che svegliarsi la mattina è molto difficile anche per le persone più attive. Per iniziare bene la giornata, Sportlife vi consigliano i corsi di Risveglio muscolare-yoga e meditazione con Ilaria Bellani. Il risveglio muscolare-yoga  è una disciplina basata su attività a corpo libero, una ginnastica globale di allungamento e tonificazione dei muscoli che coinvolge lo yoga e la meditazione. È finalizzato allo sviluppo del benessere complessivo della persona, con un’attenzione particolare allo sblocco delle tensioni e all’attivazione energetica dell’organismo.

Sotto gli istruttori: Samuel Bozzato, Ilaria Bellani e Alberto Rossetti

   

Sportlife Group vi attende a Chioggia in via Saloni 50 anche con i corsi di acqua training, ovvero dei circuiti creati ad hoc per allenarsi nuotando nei vari stili.

Per tutte le info e il calendario dei corsi con gli orari specifici, rivolgetevi alla segreteria dei Bagni Europa / Idrofollie, oppure contattate il responsabile Sportlife group Samuel Bozzato 3939331153

Istruttori

Ornella Doria: laureata presso Ca’ Foscari di Venezia; dal 1990 trainer ed insegnante di step, aerobica, pilates, sh’bam, zumba e acquazumba.

Ilaria Bellani: certificata presso Integral Yoga Institute di Sa Francisco.

Luca Rossetti: laureato in scienze motorie e ginnastica posturale; preparatore atletico in vari settori dello sport

Samuel Bozzato: insegnante di educazione fisica, arti marziali, fitness, coordinatore Sportlife Group.

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .