- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Dal 16 giugno in forma con Sportlife Group presso Bagni Europa

D’estate fa caldo, si ha voglia di sole, mare e spiaggia. Ma come la mettiamo con la prova costume? Bisogna tenersi in forma anche nella bella stagione senza rinunciare al divertimento. Sport Life Group in collaborazione con Idrofollie e Bagni Europa da lunedì 16 giugno vi offre un calendario estivo pieno zeppo di corsi per mantenere la linea.
I corsi proposti sono: training di nuoto, aerobica, acquaGym e acquaZumba, risveglio muscolare-yoga e meditazione con gli insegnanti Samuel Bozzato, Ornella Doria, Ilaria Bellani, Alberto Rossetti.
Fare degli esercizi nell’acqua piuttosto che sulla terraferma? Perché no! È più divertente, più facile e soprattutto più efficace.
L’acquagym e le altre ginnastiche acquatiche rappresentano la trasposizione nell’acqua (piscina o mare) di discipline generalmente praticate in palestra. Per lo svolgimento degli esercizi si possono usare diversi accessori: palme, guanti palmati, cinture, pesi, tubi galleggianti o strumenti più grandi.
L’acquagym ha portato alla creazione di numerosi corsi, molto diversi e tutti efficaci. In ogni caso, si possono praticare nell’acqua quasi tutti i corsi di fitness normalmente insegnati in palestra con l’ausilio della musica.
Sotto, i Bagni Europa – Idrofollie di Sottomarina
Sportlife presenta presso il parco Idrofollie un programma che offre molti benefici:
–Potenziamento muscolare: perché i movimenti effettuati in acqua puntano a tonificare diverse parti del corpo, con o senza accessori, rimanendo più o meno immersi nell’acqua.
–Esercizio cardiorespiratorio: con l’ausilio della musica, ci si muove molto per allenare il cuore, migliorare il fiato e bruciare le calorie (vedi acquazumba).
–Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore.
–Si combatte la cellulite: massaggio della gambe + eliminazione delle tossine + miglioramento della circolazione: è la ricetta vincente per eliminare il fastidioso inestetismo.
–Si limitano i traumi: ll fatto di allenarsi nell’acqua piuttosto che in palestra è benefico per numerose ragioni. In acqua si pesa solo il 10% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite. Per questo l’acquagym è una disciplina ideale per tutti: donne incinte, in sovrappeso, convalescenti.
–I movimenti sono facilitati: dato che nell’acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l’estensione del movimento è maggiore.
–Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
–Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell’acqua. Inoltre l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.
–È rilassante: l’acqua è ben riscaldata, il che favorisce il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress.
Sotto, acquagym, acquazumba, acquatraining, risveglio muscolare-yoga
Si sa che svegliarsi la mattina è molto difficile anche per le persone più attive. Per iniziare bene la giornata, Sportlife vi consigliano i corsi di Risveglio muscolare-yoga e meditazione con Ilaria Bellani. Il risveglio muscolare-yoga è una disciplina basata su attività a corpo libero, una ginnastica globale di allungamento e tonificazione dei muscoli che coinvolge lo yoga e la meditazione. È finalizzato allo sviluppo del benessere complessivo della persona, con un’attenzione particolare allo sblocco delle tensioni e all’attivazione energetica dell’organismo.
Sotto gli istruttori: Samuel Bozzato, Ilaria Bellani e Alberto Rossetti
Sportlife Group vi attende a Chioggia in via Saloni 50 anche con i corsi di acqua training, ovvero dei circuiti creati ad hoc per allenarsi nuotando nei vari stili.
Istruttori
Ornella Doria: laureata presso Ca’ Foscari di Venezia; dal 1990 trainer ed insegnante di step, aerobica, pilates, sh’bam, zumba e acquazumba.
Ilaria Bellani: certificata presso Integral Yoga Institute di Sa Francisco.
Luca Rossetti: laureato in scienze motorie e ginnastica posturale; preparatore atletico in vari settori dello sport
Samuel Bozzato: insegnante di educazione fisica, arti marziali, fitness, coordinatore Sportlife Group.