Do You Speak Chioggiotto?

Consiglio comunale, il senso di responsabilità sembra prevalere. Crisi di giunta scongiurata?

Scritto da il 27 giugno 2014 alle 18:06
Casson Giuseppe Sindaco Chioggia

Atteso consiglio comunale oggi per la discussione del bilancio ma che inevitabilmente nella prima parte si focalizza sulla crisi che la maggioranza sta attraversando dopo l’allontanamento dell’assessore Vianello dalla giunta.

La conseguente presa di posizione del Pd a sostegno del suo assessore sembrava aprire le porte a una crisi che avrebbe potuto portare a nuove elezioni.

Dopo gli interventi in apertura delle opposizioni ci sono stati quelli del capogruppo Pd Bisto e del sindaco Casson. Nell’intervento di Bisto traspare tutta la delicatezza della situazione. L’allontanamento dell’assessore, anche nei modi in cui è stato fatto, ha provocato una frattura e “nulla sarà più come prima”, dice il rappresentante del partito di maggioranza della coalizione.

Non viene esclusa però una soluzione alla crisi, attraverso un confronto aperto e sereno sui grandi temi della città per accelerare il passo dell’azione amministrativa.

Il Sindaco Casson a chiusura della serie degli interventi, prima della discussione del bilancio preventivo, parla di senso di responsabilità e rinnova la piena fiducia nella collaborazione con il Partito Democratico, invitando i suoi rappresentanti a proseguire il percorso dialettico che c’è sempre stato in questi anni per il bene della città.

Il Sindaco ha anche sottolineato come molte difficoltà che la maggioranza sta affrontando siano legate al particolare momento storico di crisi che stiamo vivendo, la quale rende il governo della città particolarmente complesso. La sensazione quindi è che tutto si potrebbe risolvere con un rimpasto di giunta per proseguire il cammino fino a fine mandato.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *