Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia, l’Anniversario della Proclamazione della Repubblica

Scritto da il 2 giugno 2014 alle 16:06
repubblica chioggia

Anche a Chioggia si è celebrato questa mattina l’ “Anniversario della Proclamazione della Repubblica”.

Ricco il programma, che ha visto la partecipazione delle principali autorità cittadine: il sindaco Casson, il vice sindaco Salvagno, l’assessore alla cultura Girotto.

Attorno alle 10,00 c’è stato il raduno delle Autorità Civili e Militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma in Piazzetta Vigo. Proprio da Vigo la partenza del corteo lungo il Corso del Popolo sino al’arrivo in i Piazzetta XX Settembre per l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

Alle ore 11.00 c’è stata la Santa Messa in memoria dei caduti, presso la Basilica di San Giacomo.

Il Sindaco Casson ha sottolineato come la libertà deve essere ancora oggi uno dei valori portanti della nostra Nazione”.

La Cerimonia è stata accompagnata dalla banda musicale cittadina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *