Do You Speak Chioggiotto?

Cassoni del Mose, domenica passano solo le imbarcazioni fino a 19 metri

Scritto da il 19 giugno 2014 alle 15:06
Mose

Si prospetta un altro fine settimana da bollino rosso per la nautica chioggiotta.

Dalla sera del 20 giugno riprenderanno le operazioni di posa dei cassoni del Mose alla bocca di porto di Chioggia. Si tratta in questo caso della movimentazione del primo cassone di soglia che rende necessaria la chiusura totale della bocca di porto alla navigazione in entrata e in uscita per 37 ore consecutive.
In ottemperanza all’ordinanza n. 43/2014 della Capitaneria di Porto di Chioggia del 19 giugno, si informa che dalle ore 22 di venerdì 20 alle ore 11.00 di domenica 22 giugno sarà interdetto completamente il traffico portuale.
In considerazione della concomitanza domenicale, è stato deciso di permettere il passaggio in bocca di porto dalle ore 11.00 di domenica 22 alle sole imbarcazioni di lunghezza massima fino a 19 metri.

Il canale sarà completamente riaperto a tutto il traffico navale a partire dalle ore 23.00 della domenica, una volta concluse tutte le operazioni di trasporto e di posa del cassone.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *