Do You Speak Chioggiotto?

Campionato Regionale giovani, domina il canoa kayak Chioggia

Scritto da il 2 giugno 2014 alle 22:06
canoakayak 035

Dominio della canoa chioggiotta al Campionato Regionale canoa giovani e paracanoa che si è svolto domenica sullo specchio d’acqua della laguna del Lusenzo di Chioggia, con la regia della Canoa Kayak Chioggia che ha portato a casa il trofeo di miglior risultato assoluto.

I 130 atleti partecipanti, divisi in 18 categorie, si sono misurati in un campo di gara di 2000 metri con partenza e arrivo nei pressi del ponte ligneo “Robert Baden-Powell”.

Come detto, la Canoa Kayak Chioggia porta a casa il titolo assoluto con il maggior numero di punti ottenuti grazie alle tre vittorie conquistate da Alessandro Boscolo Chio (cadetti B), Mattia Boscolo Marchi (cadetti A) ed alla esplosiva Alessandra Cavallarin (allievi B), oltre a numerosi piazzamenti. Addirittura cinque i successi conseguiti dal Circolo Canottieri Diadora del Lido di Venezia con Gioia Cerini (cadetti A), Giulia Bocalon (cadetti B), Gregorio Valerosi (allievi A, 200 m.) e, nei K2, Alessia Bevilacqua-Anna Tapetto (cadetti A) e Nicolò Volo-Leonardo Cristante (allievi B). Una vittoria a testa per Canottieri Mestre (Sebastiano Longo-Lorenzo Bulegato nel K2 cadetti B), Canoa Club Mestre (Elena Casarin, allievi A 200 m.), Canoa Club San Donà (Samuele Gobbo, cadetti A), Canottieri Francesco Querini Venezia (Agnese Bastianini-Elisa De Poli, nel K2 allievi B) e per Canoa Republic Outrigger Club di Cavallino-Treporti (Sebastiano Viganò, cadetti B) del campione olimpico Daniele Scarpa presente alla gara.

Albo d’oro completato dai due successi ottenuti dalla Remiera Peschiera (entrambe negli allievi B) e dalla vittoria del Gruppo Canoe Polesine nel K2 cadetti B femminile. Per la paracanoa hanno gareggiato Elisa Renier (Dir A) e Ngamada Ndara Ngol (Ta senior) entrambi del Canoa Club Mestre. Premio speciale a Gioia De Zanchi del Canoa Club Mestre, quale canoista più giovane tra tutti i partecipanti.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *