Do You Speak Chioggiotto?

Arrivano i cassoni del Mose: il porto chiude nel fine settimana

Scritto da il 4 giugno 2014 alle 13:06
Mose

Il porto di Chioggia chiude completamente per permettere l’installazione dei cassoni del Mose. Il cronoprogramma dei lavori è già stato stabilito ed è stato presentato nei giorni scorsi nel corso di un vertice tra Capitaneria, Magistrato alle Acque, amministrazione comunale e gli altri enti coinvolti, e interesserà il porto per tutta l’estate con interventi ogni volta di due giorni.

Un momento delicato, quello della posa dei cassoni, che non ammette alcun margine di errore. Da qui la decisione, inevitabile, di chiudere tutto il porto nell’intero arco delle 24 ore (48 per ogni “stop”). Nessuna imbarcazione (pescherecci, navi, barche da diporto) potrà quindi passare, ovviamente con ripercussioni più o meno pesanti per i vari settori della città. La prima chiusura è per sabato e domenica prossimi, 7 e 8 giugno, salvo mutamenti delle condizioni meteo che potrebbero cambiare in qualsiasi momento il cronoprogramma.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *