Do You Speak Chioggiotto?

Aquathlon, Diga To Diga e Footvolley lo sport è protagonista

Scritto da il 21 giugno 2014 alle 12:06
thriathlon

Sarà un fine settimana ricco di avvenimenti sportivi nel calendario dei Giochi sulla Sabbia 2014.

Aquathlon e Diga to Diga. Protagonisti della giornata odierna gli sport acquatici. La Delfino Triathlon Chioggia e Clodia Piscina e Fitness ospitano due appuntamenti eccezionali. In mattinata spazio all’Aquathlon, una sorta di triathlon in miniatura, che, per quanto concerne le categorie senior e master, consente nel percorrere prima 1200 metri di corsa, poi 500 metri a nuoto ed infine altri 1200 metri di corsa. Si inizierà con l’Aquathlon kids riservato ai più giovani (junior, younth A e younth B) che si disputa con le stesse modalità ma su distanza ridotte. A seguire l’Aquathlon Supersprint, gara valevole come titolo su distanza supersprint F.I.TRI. circuito regionale Coppa Veneto.

Nel pomeriggio il tradizionale appuntamento con il Diga to Diga gara di fondo di nuoto a mare dove gli atleti dovranno coprire i 5,7 chilometri del litorale di Sottomarina, da diga a diga. Ritrovo ai Bagni Clodia.

Footvolley. Ai Bagni Zanzibar, invece, va in scena il footvolley, spettacolare gioco che è, in pratica, un mix di calcio (si tocca la palla con i piedi, la testa, il petto) e di pallavolo (si gioca su di un campo di beach volley). 12 le coppie in gara che si giocheranno oggi le qualificazioni alla fase finale finale che si disputerà domani pomeriggio.

Beach Tennis. In attesa dei Campionati Italiani, in programma nel prossimo week end, il Tennis Club Chioggia, ha in programma in questo week end il 3° torneo Clodia Cup che vedrà impegnate, sui campi dello stabilimento Clodia, coppie maschili, femminili e doppi misti.

Volley Camp, Scacchi e Cittadella della Danza. Per chi non fosse ancora sazio va ricordato che proseguono i volley camp della Fipav presso il villaggio Isamar di Isolaverde, mentre ai Bagni Canarin, come ogni sabato, ci si ritrova per giocare a scacchi. Infine da sottolineare che questa sera (ore 21) presso l’Auditorium di Chioggia si terrà il saggio di fine anno della Cittadella della Danza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *