Do You Speak Chioggiotto?

Al via i campionati italiani di Beach Tennis

Scritto da il 27 giugno 2014 alle 14:06
beach tennis

Partiti questa mattina i Campionati Italiani di beach tennis sui dieci campi allestiti allo stabilimento Astoria. Organizzati dal Tennis Club Chioggia con il patrocinio del comune di Chioggia e facenti parte del calendario estivo dei Giochi sulla Sabbia (Gruppo Turismo Chioggia) vedranno al via 162 atleti (95 under e 67 over) provenienti da ogni angolo d’Italia.

Numerosi, infatti, sono gli iscritti dalla Sardegna, dalla Puglia, dal Lazio e da tutte le regioni della penisola. “C’è stato un successo di partecipazioni veramente incredibile – conferma Giuseppe Ardizzon, responsabile organizzativo logistico – con molti atleti e famiglie che hanno prenotato per una settimana, quindi ben oltre la durata del torneo, nelle strutture alberghiere che erano convezionate con noi”. Si inizia questa mattina alle 10 con i tornei under 10, 12, 14 e 16 che culmineranno con le finali in programma nel pomeriggio che assegneranno i primi titoli tricolori. Domani spazio ai campionati maschili e femminili over 40 e maschili over 50. Domenica, invece, over 40 doppio misto e over 45 doppio maschile, con le finali previste nel pomeriggio.

“I Campionati Italiani di beach tennis – conclude il presidente del TC Chioggia Riccardo Bullo – assegnano lo scudetto federale vero e proprio nelle varie categorie e, da quanto abbiamo potuto constatare, all’evento di Sottomarina parteciperanno alcuni tra i più forti giocatori di beach tennis d’Italia che stanno nei primi posti anche nel ranking mondiale”. La tre giorni chioggiotta di beach tennis sarà seguita dalle telecamere di Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre) che arriveranno a Sottomarina domani.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *