Do You Speak Chioggiotto?

53enne in manette per furto

Scritto da il 20 giugno 2014 alle 18:06
polizia

Arrestato giovedì dagli operatori del Commissariato P.S. di Chioggia, un pregiudicato chioggiotto al quale sono stati attribuiti diversi reati compiuti nelle scorse settimane.

L’uomo, un 53enne ben noto alle forze dell’ordine, è un disoccupato con una lunga lista di precedenti penali, specializzato in furti e scippi, ed aveva lasciato la sua cella solamente a dicembre. A fine maggio l’uomo è stato sorpreso, assieme a due complici, mentre cercava di forzare la saracinesca di una cartolibreria in riva Vena. Il pregiudicato era stato bloccato assieme ai due compagni e quindi denunciato in stato di libertà, ma le sue scorribande non hanno comunque subito alcuna battuta d’arresto.

L’11 giugno, durante la festività dei Santi Patroni di Chioggia, il 53enne è tornato a delinquere: ha avvicinato un’anziana che stava facendo ritorno a casa e le ha sottratto la borsetta, cercando poi di dileguarsi tra le calli del centro storico.

Il tentativo di fuga non è però andato a buon fine. L’uomo è stato identificato e rintracciato e, giovedì pomeriggio, denunciato per furto e arrestato per inottemperanza degli obblighi di firma. Ora si aprirà per lui nuovamente la porta della cella.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *