Do You Speak Chioggiotto?

Your City Map. Da sabato in distribuzione la nuova piantina della città

Scritto da il 8 maggio 2014 alle 13:05
Senza titolo-2-01

Da sabato in città la distribuzione della nuova cartina turistica di Chioggia e Sottomarina.

“Your City Map” è una sorta di piccola Lonely Planet tascabile e a titolo gratuito per il turista che arriva in paese e vuole visitarlo.

L’ idea è nata da due trentenni di Sottomarina Sara Ferroli (Chinesiologa-Massofisioterapista) e l’amico Paolo Boscolo Nale (proprietario dell’Hotel Caravel) ed è stata realizzata in collaborazione con Grafiche Mariotto (grafica e stampa).

All’interno della mappa sono localizzate le attività di interesse come ristoranti e pizzerie, locali e vita notturna, pub ed altre attività che hanno aderito all’iniziativa e che hanno permesso la realizzazione della stessa. Presenti anche le farmacie con i numeri utili, le fermate degli autobus turistici, i traghetti, i taxi con i numeri info, i punti informazione.

Come punto di forza la localizzazione dei luoghi storici (per i punti più belli una piccola foto e una breve descrizione) e l’indicazione dei percorsi pedonabili itineranti del Lusenzo, della Diga e del Forte San Felice, la cui esistenza il turista spesso ignora.

Per i musei sono indicati anche gli orari di apertura e il numero di contatto.

La nuova mappa verrà distribuita in hotel, camping, residence, affitta camere, spiagge, nei punti info, nei musei, nei punti di arrivo degli autobus e traghetti ed in tutte quelle attività che hanno aderito al progetto.

Sara Ferroli: “Credo che con questa cartina verrà dato un servizio che manca e che è essenziale per una città turistica come la nostra, piena di bellezze e purtroppo troppe volte nascosta e non sfruttata. Nell’era degli smartphone la cartina tascabile è veloce, semplice e senza alcun tipo di problematica. La puoi tirar fuori in riva al mare come sotto la pioggia, è gratis, non serve batteria o collegamento ad internet. Insomma, chi va in viaggio non rimane ore a cercare un posto sulla mappa se in un secondo può avere sotto mano una cartina completa. Il prossimo anno la city map avrà uno sviluppo che stiamo già progettando e ovviamente verranno raccolti tutti i feedback per migliorarla.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *