- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Your City Map. Da sabato in distribuzione la nuova piantina della città

Da sabato in città la distribuzione della nuova cartina turistica di Chioggia e Sottomarina.
“Your City Map” è una sorta di piccola Lonely Planet tascabile e a titolo gratuito per il turista che arriva in paese e vuole visitarlo.
L’ idea è nata da due trentenni di Sottomarina Sara Ferroli (Chinesiologa-Massofisioterapista) e l’amico Paolo Boscolo Nale (proprietario dell’Hotel Caravel) ed è stata realizzata in collaborazione con Grafiche Mariotto (grafica e stampa).
All’interno della mappa sono localizzate le attività di interesse come ristoranti e pizzerie, locali e vita notturna, pub ed altre attività che hanno aderito all’iniziativa e che hanno permesso la realizzazione della stessa. Presenti anche le farmacie con i numeri utili, le fermate degli autobus turistici, i traghetti, i taxi con i numeri info, i punti informazione.
Come punto di forza la localizzazione dei luoghi storici (per i punti più belli una piccola foto e una breve descrizione) e l’indicazione dei percorsi pedonabili itineranti del Lusenzo, della Diga e del Forte San Felice, la cui esistenza il turista spesso ignora.
Per i musei sono indicati anche gli orari di apertura e il numero di contatto.
La nuova mappa verrà distribuita in hotel, camping, residence, affitta camere, spiagge, nei punti info, nei musei, nei punti di arrivo degli autobus e traghetti ed in tutte quelle attività che hanno aderito al progetto.
Sara Ferroli: “Credo che con questa cartina verrà dato un servizio che manca e che è essenziale per una città turistica come la nostra, piena di bellezze e purtroppo troppe volte nascosta e non sfruttata. Nell’era degli smartphone la cartina tascabile è veloce, semplice e senza alcun tipo di problematica. La puoi tirar fuori in riva al mare come sotto la pioggia, è gratis, non serve batteria o collegamento ad internet. Insomma, chi va in viaggio non rimane ore a cercare un posto sulla mappa se in un secondo può avere sotto mano una cartina completa. Il prossimo anno la city map avrà uno sviluppo che stiamo già progettando e ovviamente verranno raccolti tutti i feedback per migliorarla.”