Do You Speak Chioggiotto?

Video: prima gita in laguna con il bragozzo Ulisse per il progetto “Sali a Bordo”

Scritto da il 16 maggio 2014 alle 10:05
sali a bordo chioggia

Prima uscita in laguna per il progetto Sali a Bordo, il progetto che intende rendere il Mare accessibile anche dai diversamente abili. In questa occasione protagonisti sono stati ragazzi della Prometeo e dell’Anffas di Chioggia.

Carlo Muccio: ” i ragazzi erano fuori di loro per la gioia! Per noi non è facile capirlo, ma molti di loro non mettono piede fuori di casa o centro, figuriamoci nel mare! Abbiamo registrato un video dove ballano persino, grazie alla spontaneità e alla professionalità di Bastianello dell’Ulisse ma soprattutto alla magnifica laguna contornata da innevate cime”

Mattia, uno dei partecipanti: “Per noi la prima gita è stata un puro e semplice divertimento che non dimenticheremo per tutta la vita. Per noi la visita alla laguna è stata profondamente toccante, nel vedere parecchi pescherecci fermi, le reti attraccate su dei grossi tronchi di legno ad asciugare, i pescherecci che sfrecciavano a forte velocità per pescare o dopo una pescata, alcuni mezzi all’opera per ristrutturare la diga di S.Felice. Speriamo di poter fare un’altra uscita.”

Ecco un breve video girato a bordo del Bragozzo Ulisse

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *