- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Spiaggia: ripascimento al via, il plauso di Gruppo Turismo

Domani o, al massimo entro la fine della settimana, comincerà il ripascimento che interesserà prima il litorale di Sottomarina e, successivamente, quello di Isola Verde.
Cominciando i lavori a metà maggio si può ipotizzare che questi finiranno attorno ai primi di giugno. “Siamo soddisfatti – afferma Luciano Serafini di Gruppo Turismo Chioggia e presidente di Cisa Camping – un plauso va sicuramente fatto a chi ha lavorato in tal senso. Ringraziamo quindi l’assessore Silvia Vianello e i tecnici che hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo. Ci auguriamo che i lavori siano completati entro i primissimi giorni di giugno. Dal 7 al 21 giugno è periodo di Pentecoste ed è previsto l’arrivo di un discreto numero di turisti tedeschi. È quindi fondamentale che, per quelle date, il litorale sia in “ottima forma”.
Soddisfatto anche Leonardo Ranieri, vice presidente Ascom e presidente di UnionMare Veneto: “Questa è la dimostrazione – afferma – che quando istituzioni e categorie si muovono assieme e fanno squadra i risultati si ottengono. Ci auguriamo, ovviamente, che questo sia l’ultimo anno del ripascimento e che, dal prossimo, vengano fatti quelli interventi strutturali e definitivi che sono stati promessi dal Magistrato alle Acque”.