Do You Speak Chioggiotto?

Special Olympics Italia: la torcia olimpica il 21 maggio a Chioggia e Sottomarina

Scritto da il 19 maggio 2014 alle 11:05
special_olimpics_

Il Veneto si prepara ad accogliere la XXX edizione degli Special Olympics Italia, i giochi olimpici per atleti con disabilità intellettiva, in programma a Venezia dal 25 al 30 maggio.

La fiaccola olimpica, partita lo scorso 30 aprile dalla sede del palazzo municipale di Venezia e trasportata di corsa da atleti della Polizia di Stato e della relativa sezione sportiva delle Fiamme Oro- passerà per la nostra città il prossimo 21 maggio.

Diciassette le tappe totali del percorso: Venezia, Cortina, Belluno, Montebelluna, Vicenza, Padova, Castelfranco, Castello di Godego, Altavilla Vicentina, Bassano, Treviso, Verona, Badia Polesine, Rovigo, Chioggia, Mirano, Spinea, Jesolo, Cavallino e gran finale il 26 maggio a Venezia via acqua, con corteo di barche e di gondole lunedì.

Le gare coinvolgeranno 1500 atleti e si svolgeranno tra Cavallino-Treporti, dove è stato realizzato il Villaggio olimpico- e vari  impianti sportivi di Venezia, Mestre e Lido.

Info: www.specialolympics.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *