Do You Speak Chioggiotto?

“Replay”: per ChioggiaLab ospite Carlo Martinelli

Scritto da il 21 maggio 2014 alle 12:05
carlo martinelli

Giovedì 22 maggio nel cantiere sociale CHIOGGIALAB a Chioggia avrà luogo il secondo appuntamento di “Replay”, ciclo di quattro presentazioni di volumi -a cadenza settimanale- dedicati in vario modo al calcio, durante le quali si dibatteranno temi di attualità sportiva (sconfinando nella cronaca purtroppo non sempre piacevole), con leggerezza e in modo conviviale.

Sono storie di sport, romanzi di formazione, biografie di campioni controversi che hanno fatto o stanno per fare la storia della maglia azzurra, come auspicio verso gli imminenti mondiali brasiliani.

Alle ore 21.15 verrà pesentato il libro “Campo per destinazione – 70 storie dell’altro calcio”, scritto dal giornalista trentino Carlo Martinelli per i tipi di Edizioni InContropiede, con la prefazione di Stefano Bizzotto, telecronista Rai.

Da Sindelar a Benetti, da Nicolò Carosio a Gianni Brera, il “bestiario” di Martinelli si popola di figure note e comprimari, ognuno con una storia che vale la pena di essere raccontata dalla penna di un brillante affabulatore.

Carlo Martinelli è nato a Trento, dove tuttora vive, nel 1957. Giornalista, ex libraio, campione di telequiz, ha pubblicato “Storie di pallone e bicicletta“ (finalista al premio letterario Peppino Prisco) e “Un orso sbrana Baricco” (segnalazione speciale al premio Carver). E’ caporedattore all’Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento. Per vent’anni ha lavorato nei quotidiani del Gruppo Espresso: per “Alto Adige” e “Trentino” attualmente cura la pagina Libri. Collabora con “Trentino Mese”.

Introduce Enrico Veronese (giornalista), partecipano l’autore, Carlo Martinelli, e gli editori Nicola Brillo e Alberto Facchinetti, della neonata Edizioni InContropiede.

Chioggialab sarà aperto fin dalle 19.30 per l’aperitivo e con la possibilità di cenare assieme.

L’ingresso è gratuito.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *