Do You Speak Chioggiotto?

Pulizia della diga con Amico Giardiniere

Scritto da il 23 maggio 2014 alle 10:05
amico giardiniere pulizia diga Sottomarina

L’associazione Amico Giardiniere torna a pulire la diga di Chioggia Marina dopo le festose raccolte “Lusenzo nel Cuore” di marzo e l’intervento in Valle Millecampi di aprile.

Domenica 25 maggio alle ore 9 gli amici della laguna si sono dati appuntamento in punta alla diga a ripulire l’estremità verso il mare.

I volontari hanno effettuato 4 interventi in diga e al S.Felice negli ultimi 12 mesi per attirare l’attenzione delle istituzioni su questa attrazione turistica lasciata a se stessa.

Amico Giardiniere: “Ci sono state cortesi colloqui col Sindaco di Chioggia e la Capitaneria di Porto, la Veritas si è presa il compito di smaltire le immondizie raccolte ma il magistrato alle acque, titolare del manufatto, si è arroccato su una posizione di chiusura sorda finora ad ogni invito dei cittadini a fare ulteriori investimenti nell’area o a permettere con una convenzione che altri possano farlo. ”

Il 25 maggio però non solo lavoro per i volontari, ma anche danza e letteratura con Andrea di Rosso Latino e l’interpretazione, dalle 11.00 di brani del romanzo “Novecento” di Baricco curata da Francisco Panteghini.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *