- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Primo appuntamento stasera con Chioggia Incontra: “La Famiglia o le Famiglie?”

Stasera venerdì 9 maggio 2014, ore 21,00 presso l’Auditorium San Nicolò primo appuntamento con la rassegna Chioggia Incontra. Tema della serata la famiglia e la sua evoluzione nei tempi recenti.
La Famiglia o le Famiglie?
Un’opinione che si fa strada nella società contemporanea vuole che la coppia eterosessuale e la coppia omosessuale siano equivalenti nei diritti e nella possibilità di adottare o avere figli, come è già legalemente garantito in alcuni paesi europei.
Il dibattito sugli orientamenti di genere si ripercuote sulla famiglia, che rischia di modificarsi anche nei suoi ruoli fondamentali. Per esempio, il ruolo chiave di protezione sociale resisterà a questo cambiamento epocale?
Dall’altra parte, nascono iniziative di difesa pubblica del matrimonio o unione tra uomo e donna come ragionevole realizzazione della sessualità umana. Per capire la famiglia che verrà, ospitiamo voci opposte della società civile italiana.
Ospiti della serata: Luigi Amicone (direttore di Tempi); Giancarlo Cerrelli (Presidente dei Giuristi cattolici); Giuseppina La Delfa (Presidente dell’Associazione Arcobaleno); Mattia Stella (Presidente di Arcigay Vicenza)
A condurre Roberto Papetti, direttore de Il Gazzettino.