Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 19/05 al 21/05/2014 per Chioggia

Scritto da il 18 maggio 2014 alle 22:05
meteo

.:: Situazione ::.
La bassa pressione che assediava la penisola balcanica finalmente è libera di correre via (anche se, ad onor del vero, sta colmandosi e quindi farà poca strada prima di morire) verso sudest. Ciò vuol dire che l’anticiclone presente sulla Russia si è spostato verso NordOvest. Ciò significa che un nucleo di bassa pressione sull’Europa centrosettentrionale si porterà al largo delle coste portoghesi. Ciò significa che un promontorio di alta pressione subtropicale africana spingerà verso l’Italia. Tutto un giro di figure bariche per dire che da metà settimana arriverà il caldo africano sulle regioni centromeridionali italiane. Da noi invece farà più caldo di adesso.

.:: Previsione ::.
Lunedi 19 maggio cielo poco nuvoloso con aumento della nuvolosità nelle ore centrali. Venti deboli da NordEst con rotazione, e rinforzo, da SudEst nel pomeriggio. Temperature in leggero aumento.

Martedi 20 maggio cielo poco/molto nuvoloso con qualche sprazzo di sereno. Vento debole da SudEst con leggero rinforzo nel pomeriggio. Temperature in leggero aumento.

Mercoledi 21 maggio cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli da SudEst, temperature ancora in leggero aumento e di pochissimo sopra la media del periodo.

.:: Tendenza ::.
La tendenza per la seconda parte della settimana è quella del’aumento delle temperature e della stabilità atmosferica per qualche giorno.

  Matt. 19/05 20/05 21/05  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=500

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *