Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 16/05 al 18/05/2014 per Chioggia

Scritto da il 15 maggio 2014 alle 21:05
meteo

.:: Situazione ::.
Il fronte freddo che ha portato temporali un paio di giorni fa, è già giunto sui Balcani dove però è costretto all’immobilità per via di una robusta alta pressione che ne blocca il movimento. Tuttavia i rifornimenti di aria fredda da Nord sono ancora attivi e questo è il motivo delle violente e devastanti inondazioni che stanno affliggendo Serbia e Bosnia. E noi? Chi soffrirà di più sanno le regioni adriatiche in quanto si trovano al confine tra le correnti fresche da NordEst, figlie del sistema bassopressorio di cui sopra, e la spinta calda dell’anticiclone azzorriano che preme da Ovest. Pertanto non avremo quella stabilità che tutti desiderano ma nuvolosità sterile d’alta quota e infiltrazioni fresche che potrebbero portare temporali.

.:: Previsione ::.
Venerdi 16 cielo nuvoloso con velature d’alta quota che non producono precipitazioni ma offuscano solo il sole. Venti moderati da Nord. Nel pomeriggio diradamento della nuvolosità. Temperature in leggero aumento.

Sabato 17 giornata maggiormente variabile quindi con alternanza di sole e nuvole, venti deboli di direzione variabile con deboli rinforzi dai quadranti orientali. Temperature senza variazioni.

Domenica 18 spiccata variabilità, venti deboli o moderati da SudEst. Probabili precipitazioni nel pomeriggio anche a carattere temporalesco. Temperature senza grosse variazioni.

.:: Tendenza ::.
Anche la settimana futura sarà all’insegna della variabilità, almeno finchè la bassa pressione resterà immobile sulla penisola balcanica.

  Matt. 16/05 17/05 18/05  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=499

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *