Do You Speak Chioggiotto?

Paolo Tiozzo è presidente nazionale di Federcoopesca – Confcooperative

Scritto da il 14 maggio 2014 alle 15:05
chioggia_pesca

Il chioggiotto Paolo Tiozzo è stato scelto come presidente nazionale di Federcoopesca – Confcooperative, nella quale si riconosce una importante parte del sistema degli operatori del mare, con 438 cooperative, 10.641 soci, 6.800 e 390 milioni di euro di fatturato.

“La marineria italiana ha in Paolo Tiozzo un attento e infaticabile difensore, che già tanto ha fatto per quella veneta accompagnando il settore lungo il percorso virtuoso che deve garantire un futuro al comparto trasformandolo in “allevatore” del mare. Con queste parole l’assessore alla pesca del Veneto Manzato ha salutato la nomina.

Nato a Chioggia, il più importante centro peschereccio dell’Adriatico e dove c’è uno dei maggiori mercati ittici europei, Paolo Tiozzo è amministratore delegato della Organizzazione produttori dei fasolari e vice presidente del Consorzio di gestione e valorizzazione dei molluschi bivalvi nel compartimento marittimo di Chioggia.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *