Do You Speak Chioggiotto?

La chiatta “Leopardo” bloccata in canale, disagi per il traffico portuale

Scritto da il 22 maggio 2014 alle 15:05
canal lombardo

Traffico portuale in tilt nella giornata di ieri a causa di una chiatta di grosse dimensioni- la Leonardo- incagliata nel canale tra la bocca di San Felice e il canal Lombardo esterno.

Il blocco è stato causato con tutta probabilità da un errore di valutazione del responsabile di rotta, il quale non avrebbe considerato le variazioni di profondità dovute alle correnti ed alle mareggiate che influenzano direttamente sabbia e fango presenti nel canale.

La chiatta, a causa anche delle grande dimensioni (ben 90 metri) è stata rimossa solo in serata grazie all’intervento di 4 rimorchiatori.

Notevoli i disagi per il traffico portuale: cinque navi sono state costrette ad aspettare in mare aperto, altre due invece non hanno potuto lasciare le banchine ed altre altre navi più piccole hanno dovuto praticare manovre non ordinarie per superare il grosso ostacolo.

Note
Foto http://static.panoramio.com/photos/large/9132409.jpg

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *