Do You Speak Chioggiotto?

Il Pd vince anche a Chioggia

Scritto da il 26 maggio 2014 alle 15:05
Matteo Renzi

Anche a Chioggia il PD è il partito più votato alle elezioni europee anche se rispetto al risultato nazionale la vittoria sul Movimento 5 Stelle, seppur netta, ha avuto dimensioni più contenute.

33,48 il Pd e 27,18 il Movimento 5 Stelle, questo dice il risultato finale in città. Lontana Forza Italia che è leggermente sotto il 18%. Rispetto alla media nazionale buono il risultato della Lega Nord di poco superiore al 9%.

Da segnalare comunque il risultato a livello Veneto che per la prima volta si risveglia come regione politicamente di sinistra. Il Pd di Matteo Renzi conquista alle Europee il 37,5%.

Sei seggi al Pd, 3 a M5S, 2 a Forza Italia, due alla Lega Nord e 1 al Svp: questa la distribuzione dei 14 seggi della circoscrizione Nordest per l’europarlamento secondo le stime dell’Osservatorio elettorale del Consiglio Veneto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. jen

    26 maggio 2014 at 20:14

    perchè il pd è di sinistra???

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *