Do You Speak Chioggiotto?

I ragazzi della cooperativa Impronta in barca a Venezia per gli Special Olympics

Scritto da il 27 maggio 2014 alle 15:05
10407466_675471372525364_3140284776346026497_n

“Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”
Giuramento dell’Atleta Special Olympics

Proseguiranno fino al 30 maggio in Veneto gli Special Olympics Italia, i giochi olimpici per atleti con disabilità intellettiva, giunti ormai alla XXX edizione.

La fiaccola olimpica, partita lo scorso 30 aprile dalla sede del palazzo municipale di Venezia e trasportata di corsa da atleti della Polizia di Stato e della relativa sezione sportiva delle Fiamme Oro- è passata per la nostra città il 21 maggio, dove è stata accolta con entusiasmo in piazza Duomo.

Il Team al completo di TUTTACHIOGGIAVELA del MARAMAO Sailing Team è poi partito lunedì 26 maggio pomeriggio per partecipare ai Giochi. Morgan Capitano con la sua barca ha portato ragazzi e ragazze tutti a Venezia! Alla sera tutti alla cerimonia di apertura in Piazza San Marco e, il giorno dopo, uscite a vela degli equipaggi sugli H22.

TUTTACHIOGGIAVELA è un’iniziativa del MARAMAO Sailing Team in collaborazione con la Coop. Sociale Impronta s.c.s ed il sostegno dell’Assessorato allo Sport del Comune di Chioggia.

Durate la navigazione è stato anche girato un simpatico video che mostra il grande entusiasmo dei partecipanti.

L’Impronta è una cooperativa sociale che dà opportunità lavorative autentiche e offre percorsi educativi atti a favorire l’autonomia di ragazzi con disabilità.

Ecco alcune foto della fiaccola a Chioggia, del viaggio in laguna e la cerimonia a Venezia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *