Do You Speak Chioggiotto?

I Granata ’99 vincono il campionato provinciale

Scritto da il 26 maggio 2014 alle 09:05
image
Stadio Aldo e Dino Ballarin, domenica 25 Maggio ore 10:20,  mancano solo 10 minuti al fischio iniziale della finale di campionato tra Clodiense e Fossò. Spalti gremiti e tensione nell’aria, come alla finale di Champions League.
Una stagione calcistica degna di nota per i giovanissimi ’99: vinte tutte le partite con 135 goals fatti e solo 8 subiti.
A pochi minuti dal fischio d’inizio i nostri ragazzi dimostrano già la loro superiorità nel condurre il gioco e al 10′ goal su calcio d’angolo di Marco Alessio.
I ragazzi si muovono in campo con grande tecnica e effettuano passaggi pensati e precisi, non si dimostra da meno il portiere, con uscite sicure e parate ferme.
Il Fossò cerca in tutti i modi di difendere la propria porta, ma un fallo in area regala alla Clodiense un rigore, viene battuto dal capitano Riccardo Penzo, che porta la squadra in vantaggio per 2-0 al 18′.
Anche il secondo tempo viene condotto, sia per tecnica che per possesso palla, dai granata, e al 55′ Marco Bellemo segna su azione il terzo goal della partita.
Al fischio del 70′ esplode la gioia di ragazzi e tifosi, e cominciano i festeggiamenti.
Ottime prospettive per il futuro di questa squadra guidata dall’allenatore Johnny Zennaro e il suo vice Marco Doria.

Autore: Sarah Boscolo Camiletto

Eccomi qui, sono Sarah, con la h finale. La prima “Sarah” iscritta nell’anagrafe della nostra città. Segno premonitore della mia voglia di distinguermi fin dalla tenera età o pura coincidenza?

Classe ’87, fin da piccola son sempre stata testarda e creativa, attenta ai bisogni degli altri e sempre pronta ad aiutarli. Per 10 lunghi anni ho prestato servizio di vol[...]

Leggi il resto su .