Do You Speak Chioggiotto?

Gianna Donaggo vince la prima puntata della Prova del Cuoco

Scritto da il 5 maggio 2014 alle 14:05
10295675_10152120764182852_719907806465552128_n

Ospite alla Prova del Cuoco la nostra concittadina Gianna Donaggio, insegnante in pensione e con una grande passione per la cucina.

La signora Donaggio, che parteciperà alla trasmissione tutta la settimana, ha vinto oggi la prima gara.

“Farò di tutto per promuovere Chioggia e la sua cucina” ha dichiarato la signora poco prima di partire.

La professoressa Gianna Donaggio, assieme ad altre specialità della gastronomia chioggiotta, porta in televisione anche il Radicchio di Chioggia Igp.

«Non è la prima volta che il nostro radicchio arriva sul piccolo schermo – spiega Giuseppe Boscolo Palo, presidente del Consorzio di Tutela del Radicchio di Chioggia -. Qualche tempo fa, ad esempio, è apparso anche nella trasmissione Geo & Geo, condotta da Sveva Sagramola, e anche in questa occasione è stata offerta una deliziosa prova di quanto sia “grande” il radicchio in cucina. Ora che al Radicchio di Chioggia Igp sono state aperte le porte anche da parte della GDO locale sarà estremamente semplice e comodo per tutti portare sulle tavole l’autentico Radicchio di Chioggia, il cui marchio Igp (indicazione geografica protetta) garantisce la provenienza dal nostro territorio e dalle sementi che di generazione i generazione si trasmettono i nostri orticoltori».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *